Quattro nerazzurri in campo: Calhanoglu in gol con la Turchia
Squadra
— 26 mar 2024Il centrocampista a segno su rigore contro l'Austria: in campo anche Dumfries, Sanchez e Thuram
Nella serata di mercoledì si sono disputate le ultime gare amichevoli in programma sul suolo europeo in questa sosta dedicata agli impegni delle Nazionali. Sono quattro i nerazzurri scesi in campo: si tratta di Hakan Calhanoglu, Denzel Dumfries, Alexis Sanchez e Marcus Thuram.
La Turchia di Calhanoglu è stata sconfitta dall'Austria all'Ernst Happel Stadion di Vienna con il risultato di 6-1. Il centrocampista nerazzurro, capitano della sua Nazionale, è andato in gol segnando su rigore la rete del momentaneo 1-1 nel corso del primo tempo. Il classe 1994 è rimasto in campo per 87' prima di essere sostituito.
Sfida a tinte nerazzurre tra la Francia di Thuram e Pavard e il Cile di Sanchez allo Stade Velodrome di Marsiglia. Successo per i Bleus, che rimontano il gol iniziale dei sudamericani e vincono con il risultato finale di 3-2. Sette i minuti in campo per Thuram, entrato all'83', mentre Benjamin Pavard non è stato impiegato da Didier Deschamps. Nel Cile Alexis Sanchez è stato schierato titolare dal CT Gareca e ha disputato 77' prima di essere sostituito.
Sconfitta per l'Olanda di Denzel Dumfries: dopo la netta vittoria per 4-0 contro la Scozia gli Oranje sono stati battuti per 2-1 dalla Germania a Francoforte. Alla Nazionale olandese non è bastato il gol al 4' di Veerman: decisiva la rete nel finale di Fullkrug. Dumfries, schierato titolare dal CT Ronald Koeman, ha disputato tutti i 90' del match.