Verso Lazio - Inter: le curiosità della sfida
Squadra
— 25 ago 2022Tutto quello che c'è da sapere per arrivare preparati al match dell'Olimpico
I PRECEDENTI
Il match di venerdì 26 agosto sarà il numero 159 in Serie A tra Lazio e Inter: ampiamente avanti i nerazzurri nel bilancio grazie a 66 successi contro i 38 biancocelesti – completano il quadro 54 pareggi. Nelle ultime otto sfide di Serie A tra Lazio e Inter non si è mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato: tre successi biancocelesti, un pareggio e quattro vittorie nerazzurre, inclusa quella nella gara più recente, dello scorso 9 gennaio.
LAZIO-INTER | TOP 5
GOL DALLA PANCHINA
L'Inter è l'unica squadra che nelle prime due giornate di questo campionato è già riuscita a mandare in gol due giocatori subentrati dalla panchina: Dumfries contro il Lecce e Correa contro lo Spezia.
CALHA E LA LAZIO
Hakan Çalhanoglu ha preso parte a 6 reti contro la Lazio in Serie A (due centri, quattro assist) e soltanto contro la Fiorentina (8) ha fatto meglio nel massimo campionato italiano.
ATTACCO E DIFESA
Nessuna squadra conta più tiri nello specchio dell'Inter in questo campionato: 17. Inoltre Lazio e Inter sono due delle quattro squadre ad aver incassato meno tiri nello specchio della porta nelle prime due giornate di questa Serie A (quattro per entrambe, al pari di Napoli ed Empoli).
DIFENSORI REGISTI
Due dei tre giocatori che hanno effettuato più passaggi nella Serie A in corso vestono la maglia dell'Inter: Milan Skriniar è primo in questa speciale classifica a quota 184, mentre Stefan de Vrij ricopre la terza posizione con 152 passaggi.