Inzaghi: "Dimarco? Gol bellissimo! Insieme è la nostra parola"



Squadra

12 nov 2023
2 MIN DI LETTURA

L'Inter supera il Frosinone con i gol di Dimarco e Calhanoglu: le parole del tecnico nerazzurro al termine del match


Gol, spunti, giocate: con il 2-0 contro il Frosinone l'Inter ha ottenuto la sesta vittoria su sei partite giocate da sosta a sosta, con i quattro successi in Campionato contro Torino, Roma, Atalanta e la formazione di Di Francesco e le due vittorie in Champions League contro il Salisburgo che sono valse il passaggio agli ottavi di finale della competizione con due turni di anticipo. Al termine del match di San Siro mister Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi, partendo dall'eurogol di Federico Dimarco che ha sbloccato il match:

“Dimarco ha fatto un eurogol, se lo merita, ci ha abituato anche in allenamento, ha delle qualità balistiche e non solo quelle che ne fanno un giocatore completo, è un gol che si vede raramente, ho fatto i complimenti a lui e ai ragazzi perché devono continuare così. Era un momento della partita equilibrato, avevamo creato qualcosa, sbagliato qualche rifinitura di poco, poi questo gol ci ha aperto la partita e la rete di Calha ci ha fatto vivere un secondo tempo più tranquillo. Ogni gara di questo campionato è difficile da preparare, trovi squadre organizzate e preparate come il Frosinone questa sera. Dalla sosta abbiamo fatto 6 partite nel migliore dei modi e dobbiamo continuare così. La squadra è stata concentratissima, sempre attiva, ha coperto bene il campo, il Frosinone è una squadra che gioca e l’avevamo preparata in questo modo. I ragazzi hanno fatto queste prime 16 partite nel migliore dei modi, lavorano bene e insieme che è la nostra parola, devono continuare così. Il percorso è lungo e ci saranno difficoltà ed è lì che si farà la differenza, uscendone insieme nel migliore dei modi. Noi promettiamo ai tifosi e alla società di fare più partite possibili, come l’anno scorso e due anni fa. Abbiamo dei grandissimi dirigenti, un presidente che ci sta sempre vicino e noi dalle difficoltà abbiamo sempre cercato di uscirne al meglio. I ragazzi hanno una grandissima responsabilità e mettono in campo sempre tutto per questo meraviglioso pubblico che ci supporta sempre. I ragazzi lavorano nell’insieme, non con l’io ma con il noi, è un gruppo molto unito.”

Simone Inzaghi

15ª GIORNATA

INTER


UDINESE

SERIE A

SAN SIRO STADIUM

9 dic - 20:00

ACQUISTA
MILAN, ITALY - NOVEMBER 12:  Players of FC Internazionale celebrates the win at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Frosinone Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 17: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the friendly match between FC Internazionale and Lugano at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 17, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Stagione 2024/2025 | Ritiro e amichevoli: le date dell'estate nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS