MILAN, ITALY - OCTOBER 26:  Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the second goal during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and Viktoria Plzen at San Siro Stadium on October 26, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

I protagonisti di Inter - Viktoria Plzen: "Traguardo importantissimo"



Squadra

26 ott 2022
2 MIN DI LETTURA

Le voci di Bastoni, Dimarco, Onana, Mkhitaryan e Asllani dopo il successo di San Siro


Serata da ricordare per l'Inter, che davanti a quasi 72.000 spettatori ha strappato la qualificazione agli ottavi di Champions League, chiudendo i conti con un turno d'anticipo grazie al successo per 4-0 contro il Viktoria Plzen. Al termine dei 90 minuti, i commenti dei protagonisti in campo, a partire da Dimarco, uomo assist e ispiratore:

“Siamo entrati in campo con un approccio importante, non abbiamo guardato in faccia l’avversario, abbiamo attaccato tutta la partita. Questo passaggio del turno è importantissimo in un girone difficilissimo, forse il più difficile. Siamo contenti, siamo riusciti a passare il turno essendo una squadra, rimanendo compatti e anche vincendo contro il Barcellona. Io sto bene, più giochi e più prendi fiducia, cerco sempre di migliorarmi. ”

Federico Dimarco

“Siamo stati bravi, non era scontato, abbiamo letto bene la partita e l’abbiamo portata sui binari giusti per vincerla. Abbiamo preso un girone tosto con il Bayern e il Barcellona ma anche l’anno scorso abbiamo dimostrato che nelle partite difficili ci esaltiamo. Lukaku? Sappiamo bene cosa può dare alla squadra, l’abbiamo aspettato e siamo contenti per stasera.”

Alessandro Bastoni

“Mi sento bene, sono contento, siamo una grande squadra, sono soddisfatto di aver conquistato il passaggio del turno con questo gruppo. Ho sempre pensato che avremmo potuto farcela, con questa squadra si possono raggiungere grandi obiettivi. Lukaku? Non ho mai visto una squadra che si è comportata così con un compagno, lo aspettavamo tutti e siamo contentissimi del suo gol, ha dimostrato quanto è importante per noi, sono molto contento per lui. ”

Andrè Onana

“Sapevamo che era una partita molto difficile, dovevamo vincerla per forza, volevamo guadagnarci questi ottavi e siamo contenti. Sapevamo che loro sarebbero venuti qui a giocarsela e siamo stati bravi. Siamo stati bravi a passare un girone difficilissimo e l’abbiamo fatto giocando da squadra. ”

Kristjan Asllani

“Sapevamo che dovevamo vincere e che non sarebbe stato facile, dopo il gol ci siamo ritrovati e abbiamo dimostrato che avremmo potuto vincere facilmente la partita. Dalla prima gara abbiamo creduto in noi, pur non essendo un girone facile noi siamo l'Inter e siamo un gruppo molto unito, così possiamo vincere ogni sfida. Abbiamo creato tanto e alla fine abbiamo segnato i gol di cui avevamo bisogno. ”

Henrikh Mkhitaryan


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 30: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks to the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Press Conference Phase MD2 at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 30, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Inzaghi e Dimarco in conferenza stampa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151