L'Inter vince contro il Barcellona! Le parole dei nerazzurri
Squadra
— 4 ott 2022I protagonisti del match di San Siro hanno raccontato a caldo le emozioni dopo il successo contro il Barcellona
La terza giornata del Gruppo C ha regalato all'Inter una vittoria importantissima, la seconda delle prime tre uscite europee, ottenuta grazie ad una prestazione solida e di squadra. Al termine dei 90 minuti, le parole dei protagonisti, a partire da Lautaro Martinez:
"Per noi oggi era vita o morte, contava giocare bene per vincere. Avevamo bisogno di questo e lo abbiamo fatto con grande cuore e personalità affrontando una squadra di tanta qualità. Gli siamo stati addosso, loro hanno giocato il loro calcio ma li abbiamo messi in difficoltà e siamo contenti per questi 3 punti. Oggi contava vincere, dovevamo fare un lavoro di squadra e anche noi attaccanti abbiamo dato una mano. Come si va a Barcellona? Dobbiamo ripartire da questa vittoria e lavorare tanto ma questa vittoria ci aiuta molto".
Esperienza e qualità a centrocampo per Mkhitaryan, che ha parlato di "vittoria di squadra":
È stato un match difficile, sapevamo le loro qualità e abbiamo dato il meglio, ci siamo aiutati tutti insieme, abbiamo giocato da squadra e conquistato tre punti importanti. Abbiamo lottato e giocato fino alla fine e abbiamo vinto. Dopo le ultime partite era importante vincere per avere fiducia, bisogna andare avanti così. La chiave della vittoria? Noi siamo l’Inter.
Vittoria e clean sheet per i nerazzurri che ripartono anche da una prestazione attenta giocata con la massima concentrazione: le parole di Onana.
“È stata una serata speciale per me. Aver mantenuto la porta inviolata conta tantissimo, abbiamo giocato da squadra, siamo stati compatti ed è stata una delle chiavi della partita. Siamo molto felici di aver portato a casa questo risultato, per noi, per i tifosi, dobbiamo andare avanti così”.