Inzaghi: "Brucia perdere il Derby, mezz'ora di blackout che ci è costata cara"
Squadra
— 3 set 2022Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Milan-Inter
MILANO - Derby amaro, derby senza gioia nerazzurra. L'Inter esce sconfitta per 3-2 e riflette sull'andamento del match: prima il vantaggio, poi una fase di difficoltà, prima di un grande ritorno, fermato solo da Maignan.
Simone Inzaghi commenta così la sfida.
"All'inizio è stata una partita equilibrata, ci siamo studiati a vicenda. Abbiamo trovato un gol bellissimo, costruito alla grande. Il problema è che dopo il loro pareggio abbiamo avuto mezzora di blackout: in questa fase di gara abbiamo concesso tre gol che non possiamo permetterci di regalare agli avversari. Noi per segnare i due gol abbiamo dovuto costruire azioni bellissime, invece abbiamo subito tre reti troppo facilmente, per questo io sono il primo responsabile e dobbiamo sicuramente lavorare e fare meglio, perché questa squadra è la stessa che nella passata stagione non ha subito reti per 8 incontri di fila. Va dato anche merito al portiere del Milan, che ha compiuto due parate fondamentali".
"Non trovo similitudini con la sconfitta dell'Olimpico ma il passaggio a vuoto ci è costato tre gol. Gestire i momenti è troppo importante per la nostra squadra e non possiamo avere questi blackout che ci sono costati le partite contro Milan e Lazio. In certe partite i dettagli fanno la differenza".
"Mi brucia aver perso questo derby, ci tenevamo tantissimo. Potevamo fare di più, c'è tanta delusione, siamo dispiaciuti per i nostri tifosi e per la società".