Dumfries: "Tre punti importanti, li meritavamo"
Squadra
— 13 ago 2022Le parole dell'esterno nerazzurro, autore del gol decisivo contro il Lecce
LECCE - Una vittoria da Inter, un'Inter che ha la grinta e la tenacia di Denzel Dumfries. Dopo aver realizzato il gol decisivo per i primi 3 punti del nuovo campionato, l'esterno olandese ha parlato ai microfoni di DAZN e Inter TV: "Sono molto contento per il gol, ma la cosa più importante è la vittoria, la meritavamo. Abbiamo fatto bene oggi, sono contento di aver aiutato la squadra".
Dumfries aveva già dimostrato di saper segnare e spera di poter continuare sulla strada intrapresa l'anno scorso: "Fisicamente mi sento molto bene, sono in buona condizione. Non so quanti gol segnerò quest'anno, ma spero di migliorare rispetto all'anno scorso. Adesso conosco la Serie A, i miei compagni e la squadra da un anno".
Il numero 2 nerazzurro ha concluso con un pensiero su Romelu Lukaku, autore del primo gol del match: "Romelu è molto importante per tutta la squadra, anche per me, visto che sa parlare l'olandese. Ha delle qualità veramente importanti, l'ha dimostrato anche oggi: il suo modo di giocare aiuta tutta la squadra".
A parlare nel post partita anche Federico Dimarco, attivissimo sulla fascia sinistra. Il cross che ha attivato Darmian per il vantaggio di Lukaku, il gol al volo sfiorato, i tantissimi palloni serviti in area.
"Sicuramente è vittoria sofferta, però meritata. Abbiamo creato tanto, il gol nel finale ci ha premiati. Iniziare il campionato con 3 punti è molto importante".
Dimarco ha agito come difensore e poi come esterno di centrocampo, infine come terzino sinistro: "Non importa dove gioco, è importante vincere. Tante situazioni che creiamo sono simili a quelle proposte l'anno scorso".
"Cosa ci insegna questa partita? Che questi match vanno chiusi subito, non si può aspettare il 90'".