Inter Campus e Bruni Foundation insieme per la prima volta in Cambogia
Inter Campus
— 7 giu 2024Grazie all’impegno “Missione possibile” e “Il Nodo International Cooperation” continua il progetto di supporto educativo per 235 bambine e bambini
La missione di Inter Campus Cambogia appena conclusasi ha un sapore speciale: per la prima volta infatti abbiamo portato avanti il nostro impegno a fianco di Bruni Foundation, Proud Partner del progetto. Supportare Inter Campus è parte del programma Pay It Forward di Jas – Bruni Foundation che contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo sostenibile “Quality Education” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il sodalizio tra le due organizzazioni è stato la naturale conseguenza della condivisione di valori quali famiglia, educazione, pace e comunità.
Come sempre abbiamo visitato i due nuclei del paese iniziando dal villaggio di Roong, a quaranta chilometri dalla capitale Phnom Penh, dove grazie a “Missione Possibile ONLUS” perseguiamo, attraverso l’attività sportiva, l’obiettivo di supportare il percorso scolastico di 175 studenti della scuola del villaggio costruita e finanziata dalla Onlus stessa. Durante la visita abbiamo consegnato ad ogni bambino il kit dell’Inter insieme a zaini e materiale di cancelleria generosamente donati dalla Bruni Foundation.
La missione è proseguita nella città di Kompong Thom dove operiamo all’interno dell’orfanotrofio municipale in favore di 60 bambine e bambini ospiti dell’istituto. Il progetto è possibile grazie alla collaborazione con Il Nodo International Cooperation che supporta e finanzia le attività all’interno dell’istituto garantendo ai bambini ospiti vitto e alloggio, un percorso scolastico e accesso ad attività ludiche, sportive e culturali.