Inter Campus Marocco, nella chiassosa Casablanca
Inter Campus
— 11 nov 2024Il progetto nerazzurro, riattivato nel 2019, si inserisce molto bene nel contesto sociale del quartiere e dei suoi abitanti
CASABLANCA - Quando i bambini e le bambine di Inter Campus scendono in campo, per un allenamento o per una partita, spesso tutto passa in secondo piano perché immediatamente riescono a trasmettere l’importanza che ha per loro quel momento, comunicando, attraverso risate e sorridi, abbracci e scherzi, la loro felicità.
Questo a Casablanca è particolarmente vero, gli allenamenti Inter Campus sono veri e propri ritrovi di quartiere, momenti di incontro per genitori e amici, possibili anche proprio grazie ai bambini. Tutto quello che si viene a formare sul campo e attorno ad esso è coinvolgente e si inserisce perfettamente nel chiasso e nel baccano della vivace città marocchina.
Grande merito va chiaramente allo staff locale, capace negli anni di creare un gruppo solido ed affidabile, la cui consegna dei diplomi durante questa visita è stata ulteriore motivo di orgoglio e rinnovato stimolo. Le prospettive future, viste anche le basi poste in questi anni, sono promettenti!