Inter Campus Bosnia Erzegovina, prosegue il percorso di "ripacificazione" nella capitale e nel villaggio di Domanovici
Inter Campus
— 10 giu 2024Bambini bosniaci cattolici, ortodossi e musulmani giocano in pace sui nostri campi da calcio
Pur essendo a conclusione di stagione sportiva e periodo di esami scolastici per molti bambini del progetto di Sarajevo gestito dal partner locale Sprofondo-Thalia e dai due allenatori locali Rados e Anes, è sempre alta la partecipazione sul campo con molti nuovi volti di piccoli che inizieranno con noi da settembre il loro lungo percorso in Inter Campus.
Più a sud, nel villaggio di Domanovici (Mostar), Erzegovina, settanta bambini/bambine partecipano al progetto sociale nerazzurro. Area geografica abitata in prevalenza da bosniaci musulmani e cattolici di origine croata; un progetto d’integrazione il quale, tra l’altro, si distingue anche per l'alta partecipazione di bambine. Sul campo durante la missione, la visita inaspettata della capitana della nazionale maggiore femminile bosniaca Milena Nikolić ha diffuso ancor più motivazione.
Un saluto particolare da parte delle nostre piccole InterCampiste va a Maja, giocatrice della prima squadra femminile di FC Internazionale che fino all’età di 13 anni è stata parte del progetto a Domanovici.