L’Inter in Georgia per celebrare lo sviluppo del progetto Academy sul territorio
Inter Academy
— 21 apr 2023TBILISI – Proseguono le attività dell’Inter volte a celebrare la presenza del brand nerazzurro nei diversi paesi del mondo: una delegazione guidata dal Vice President Javier Zanetti si è recata a Tbilisi per un evento dedicato al progetto Inter Academy Georgia e per incontrare i fan nerazzurri locali.
La presenza dell’Inter in Georgia permette così di celebrare il progetto Academy sul territorio, nato nel 2021 dalla partnership con la New Vision University, università georgiana che condivide con Inter Academy l’attenzione verso l’educazione dei ragazzi, non solo dal punto di vista accademico ma anche umano. Il progetto ha visto in questi anni uno sviluppo importante, con più di 500 ragazzi iscritti dalla categoria Under 6 a quella Under 16, che ha inoltre generato un’importante crescita della fanbase a livello locale.
La due giorni in Georgia è stata inaugurata da uno speciale allenamento nei campi della New Vision University, guidato da Javier Zanetti e che ha coinvolto i 500 bambini iscritti all’Academy. Il Vice President nerazzurro ha inoltre incontrato i media e preso parte al tradizionale Gala Dinner con le principali istituzioni del territorio.
Il viaggio a Tbilisi è stato inoltre l’occasione per incontrare i fan interisti sul territorio: sabato 22 aprile, Zanetti è stato protagonista di un esclusivo Meet & Greet con 100 soci degli Inter Club Armenia, Azerbaijan e Georgia, quest'ultimo nato un anno fa proprio grazie alla sinergia con il progetto di Inter Academy.
Nel corso della giornata, la delegazione nerazzurra presente a Tbilisi sarà ospite dell’Ambasciata d’Italia in Georgia per un momento istituzionale e di sviluppo di potenziali opportunità di business.