From Milano to the Stars: l’avvicinamento alla finale tra contenuti esclusivi, dirette TV e una Milano nerazzurra
Road to Istanbul
— 8 giu 2023Tutte le attività in vista di Manchester City-Inter
Lungo il percorso possono esserci ostacoli da superare, esistono momenti di difficoltà, l’importante è farsi trovare pronti quando inizia la battaglia. Il nostro è un cammino partito da lontano: non è stata una passeggiata, è stata una rincorsa, lungo una strada che – partita dopo partita – ci ha reso ancora più forti.
Abbiamo ripreso a correre, abbiamo fatto tanti chilometri per i nostri colori, amando soltanto l’Inter. Abbiamo lottato tutti insieme, fratelli e sorelle del mondo, per tornare competitivi e riprenderci il posto che meritiamo. Obiettivo dopo obiettivo, abbiamo puntato sempre più in alto: FROM MILANO TO THE STARS.
È dalle nostre origini che abbiamo preso l’ispirazione per non perdere mai di vista la rotta: “Il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle”. Le stelle ci hanno guidato, illuminando questo percorso che ci ha riportato sul palcoscenico europeo più prestigioso. La nostra finale inizia con la narrazione di questo pensiero coraggioso sospeso tra sogno e realtà, tradotto nel video hero prodotto da Inter Media House con la prestigiosa collaborazione di una star internazionale come Zoe Saldana, che ha prestato la sua voce per dare forma alle nostre ambizioni.
Il primo di una serie di contenuti che animano i canali digitali nerazzurri nel conto alla rovescia verso la sfida contro il Manchester City: i gol dei nostri campioni che come costellazioni hanno tracciato la strada fino a Istanbul; le parole di tifosi speciali che raccontano su Inter.it le emozioni di tutti i chilometri macinati negli anni per l’Inter; il viaggio onirico costruito grazie all’intelligenza artificiale con il biscione nerazzurro che, partendo dalla nostra città, fa visita agli Inter Fans di ogni angolo del mondo prima di raggiungere la meta finale.
Per accorciare la distanza tra Milano e Istanbul, migliaia di tifosi hanno esaurito in pochissime ore i posti disponibili a San Siro per assistere al match dagli spalti del “Meazza”, mentre la città si è colorata di nerazzurro grazie a un gioco di luci che fino al 10 giugno illuminerà la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi più antichi e iconici della nostra città.
Ad accompagnarci verso il calcio d’inizio dell’appuntamento più atteso sarà anche Inter TV, con una programmazione straordinaria per rivivere tutto il percorso europeo dei ragazzi di Simone Inzaghi dalla fase a gironi alla doppia semifinale contro il Milan. Oltre ai tanti appuntamenti live di avvicinamento alla sfida, che potrete seguire anche su Twitch, YouTube e Inter.it, è disponibile il nuovo format “From Milano To The Stars”, con immagini inedite della cavalcata europea da Plzen a Istanbul.
Nella capitale turca saranno diversi gli eventi di cui Inter sarà protagonista, insieme ai partner, alle legend e ai volti di amici interisti: giovedì 8 giugno lo store Nike di Istanbul si tingerà di nerazzurro, mentre la sera seguente gli sponsor del Club saranno al centro di una esclusiva gala dinner per prepararsi insieme alle grandi emozioni della finale. Dedicata a tutti i tifosi che hanno fatto tutti quei chilometri per essere vicini alla squadra è la Fan Zone organizzata nell’area dell’Ataturk Stadium a partire dalle 14.00 dove legend e talent nerazzurri si alterneranno sul palco per accompagnare i fan fino al calcio d’inizio.
Un'ultima importantissima tappa dopo un mese di maggio che ha permesso all’Inter di far registrare il più alto tasso di engagement nella storia dei canali del Club con 50 milioni di utenti coinvolti grazie a 6500 contenuti pubblicati in 30 giorni per una community che ha superato a livello globale i 62 milioni di fan.
“Siamo nati nella notte per sognare, perché fermarci ora?”.
FROM MILANO TO THE STARS.