Calhanoglu, gol meraviglioso e MVP: "Siamo forti, questi siamo noi"
Squadra
— 4 ott 2022Il centrocampista turco ha deciso il match di Champions League contro il Barcellona a San Siro
Un tiro dopo 7 minuti per scaldare le mani a ter Stegen. Poi un fulmine rasoterra, per scuotere la rete e finire, ginocchia sul prato, a scivolare sotto i tifosi nerazzurri in festa. Hakan Calhanoglu saluta il suo ritorno al gol in Champions League con una vittoria da urlo: 1-0 al Barcellona a San Siro. Man of the match, votato dall'UEFA come migliore in campo: non solo il gol, ma tanta lotta, chiusure, costruzioni di gioco. Nel ruolo di regista, Hakan ha disputato una partita sontuosa, raccontata così.
"È stata una vittoria importante, dobbiamo continuare così. È stato sicuramente uno dei gol più importanti che ho fatto e sono molto contento. Abbiamo dimostrato di essere squadra, lavorando duramente. Era importante lottare fino alla fine e vincere".
"Conosciamo il Barcellona: gioca un grande calcio e abbiamo difeso e giocato tutti insieme. Dopo aver perso contro la Roma abbiamo dato un segnale: siamo una squadra forte e meritiamo di più, abbiamo lavorato tutti bene in campo contro una squadra fortissima. Dobbiamo guardare avanti, era importante vincere tutti insieme".
"Al Camp Nou sarà ancora più difficile, abbiamo tempo per prepararla ma sappiamo che sarà dura. Noi siamo sempre con il nostro Mister, è una grandissima persona e noi lavoriamo per lui, siamo tutti una squadra e oggi abbiamo giocato forte".