Genoa - Inter: 5 curiosità sulla sfida
Squadra
— 25 feb 2022Dal tiro al volo di Stankovic all’ultimo precedente: tutto per arrivare pronti al match del Ferraris
MILANO – L’Inter si prepara per affrontare il Genoa nella gara numero 110 in Serie A tra le due formazioni. Il fischio d’inizio del match è programmato alle 21 di venerdì 25 febbraio per la 27esima giornata della Serie A 2021/22. In vista della partita, 5 curiosità sui confronti tra le due squadre: i marcatori, i gol, le partite più emozionanti e i precedenti.
IL GOL CAPOLAVORO DI STANKOVIC
C’è un precedente contro il Genoa che è rimasto nella storia per il risultato e per un gol bellissimo segnato da Dejan Stankovic. Il 17 novembre 2009 Deki ha dato prova della sua capacità balistica con un colpo di classe, al volo, decentrato, dalla linea di centrocampo. Un tiro che aveva scavalcato Amelia ed era finito in porta per il gol del momentaneo 0-3, un preludio all’incredibile e famosissima marcatura del “Drago” segnata contro lo Schalke 04.
L’ULTIMO PRECEDENTE AL FERRARIS: D’AMBROSIO è L’ULTIMO MARCATORE
L’ultima volta che l’Inter ha fatto visita al Genoa, i nerazzurri sono usciti dal Ferraris con tre punti, ottenuti grazie al successo maturato con i gol di Lukaku e Danilo D’Ambrosio, ultimo marcatore della sfida in trasferta. Il numero 33 nerazzurro ha segnato 2 gol contro i liguri con la maglia dell’Inter, entrambi di testa: l’altra rete è stata decisiva nella vittoria al Meazza del 24 settembre 2017.
IL PRIMO GOL CON LA MAGLIA NERAZZURRA DI NAGATOMO
Il Genoa è stata la squadra contro cui Yuto Nagatomo ha segnato il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Il terzino giapponese ha segnato per la prima volta nel 5-2 del Meazza del marzo 2011, per poi ripetersi nella stagione successiva al Ferraris con il gol vittoria della sfida del 13 dicembre. Suo anche il primo gol della Serie A 2013/2014, un’altra rete di testa, ancora una volta contro i liguri.
GAGLIARDINI CONTRO IL GENOA: ESORDIO e DOPPIETTE
È Roberto Gagliardini il giocatore della rosa nerazzurra che ha segnato più gol al Genoa con la maglia dell’Inter: il Club ligure è la sua vittima preferita: cinque reti in Serie A. Il centrocampista italiano ha realizzato entrambe le sue doppiette nel massimo campionato contro il Grifone (novembre 2018 e aprile 2019) e ha anche esordito in Serie A contro il Genoa: nel maggio 2016 al Ferraris con la maglia dell’Atalanta.
IL PRECEDENTE
Il successo più largo ottenuto dall’Inter in casa del Genoa è il 5-0 della stagione 2009/10. Il 17 ottobre 2009, al Ferraris i nerazzurri conquistarono i 3 punti grazie alle reti di Cambiasso, Balotelli, allo straordinario destro al volo di Stankovic e ai gol di Vieira e Maicon nella ripresa.