InterNazionali | Gol per Calhanoglu e Dumfries: i nerazzurri in campo
Squadra
— 11 giu 2022Tre pareggi e una vittoria per i giocatori impegnati nella serata di Nations League
Serata ricca di impegni internazionali che ha visto scendere in campo 5 calciatori nerazzurri nei match di Nations League. Vittoria per la Turchia di Calhanoglu, ancora protagonista e pareggi per Italia, Bosnia-Erzegovina e Olanda nel match firmato anche da Dumfries. Al Molineux Stadium di Wolverhampton (partita a porte chiuse) è terminato 0-0 il match tra l'Italia e l'Inghilterra nella terza giornata del Gruppo 3 della League A di Nations League. Serata speciale per Federico Dimarco, unico interista in campo al suo debutto da titolare con gli azzurri che a quota 5 punti mantengono comunque il primo posto nel Gruppo 3 (Lega A).
Continua a vincere la Turchia di Calhanoglu che dopo il poker ai danni delle Isole Far Oer e il 6-0 contro la Lituania, questa sera ha sconfitto per 2-0 il Lussemburgo. Il gol che ha sbloccato la partita è stato firmato proprio dal centrocampista nerazzurro, in campo da titolare e capitano fino al minuto 68. Turchia a punteggio pieno nel Gruppo 1 (League C).
Due i nerazzurri impegnati nel pareggio per 2-2 dell'Olanda contro la Polonia: al "De Kuip" di Rotterdam dopo i gol di Cash e Zielinski e la rete di Klaassen per i padroni di casa, è stato il gol di Dumfries a chiudere il match con il suo secondo centro dopo la firma contro il Belgio. Sia l'esterno nerazzurro che Stefan De Vrij sono stati impegnati per tutti i 90 minuti della sfida. Olanda a capo del Gruppo 4 della League A con 7 punti.
Si è chiusa con un pareggio anche la serata di Edin Dzeko, in campo 78 minuti nell'1-1 della Bosnia ed Erzegovina contro il Montenegro. 5 punti conquistati e primo posto del Gruppo 3 (League B) per la Bosnia ed Erzegovina.
In campo anche Matias Vecino con l'Uruguay: il centrocampista schierato titolare nel 5-0 della Celeste contro Panama è stato utilizzato per 62 minuti.
FT. Close to a comeback.#NationsLeague #NEDPOL pic.twitter.com/UrkENppCkM
— OnsOranje (@OnsOranje) June 11, 2022