Inzaghi: "Orgoglio per il nostro percorso: stagione ottima, poteva diventare straordinaria"



Squadra

22 mag 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole tecnico nerazzurro dopo il 3-0 contro la Sampdoria: "L'amaro in bocca c'è, ma faccio i complimenti a questo gruppo"


MILANO - Si chiude con il 3-0 alla Sampdoria la stagione 2021/2022 dell'Inter che, dopo aver conquistato Supercoppa italiana e Coppa Italia contro la Juventus, chiude al secondo posto il campionato con 84 punti. 

Simone Inzaghi, nel post-partita, ha commentato così prestazione e risultato stagionale: "La sensazione principale è quella di grande orgoglio. Oggi è stata una giornata speciale, sin dall'arrivo allo stadio il pubblico ci ha accolto e salutato alla grande. Faccio i complimenti a questo gruppo: è stata un'ottima stagione che poteva diventare straordinaria. L'applauso finale dello stadio è stato davvero eccezionale".

"Chiudiamo a quota 84 punti: sono tanti e faccio i complimenti ai ragazzi. Ce ne sono mancati un paio e riguardando indietro penso proprio al periodo del doppio confronto con il Liverpool, che ha influito sulla nostra stagione. Di sicuro il nostro percorso è stato bellissimo: abbiamo vinto trofei importanti, siamo arrivati agli ottavi di Champions League. Arrivare secondi non piace a nessuno ma lo scorso luglio non avrei mai immaginato tutto questo. L'amaro in bocca c'è, perché abbiamo chiuso il campionato con 9 vittorie nelle ultime 10 partite di campionato".

"Facciamo i complimenti al Milan, è stato  un bel duello: ci siamo incontrati quattro volte in stagione, li abbiamo battuti in coppa. Onore a loro. Lo scorso luglio nessuno pensava che l'Inter sarebbe arrivata a questo punto, a novembre poi ci davano per favoriti: merito del lavoro di questi giocatori, mio e del mio staff, di tutti. Abbiamo proposto un calcio bello, abbiamo creato sempre tanto, mi riconosco in questo gioco e in questa squadra".

Ora lo sguardo al futuro: "Ci incontreremo con il Presidente e con la società nei prossimi giorni per parlare del futuro di questa squadra: abbiamo tifosi che meritano altre gioie. L'auspicio è di ripartire nel migliore dei modi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151