Inzaghi: "Questa squadra non molla mai, ci godiamo questo trofeo con la società e i tifosi"
Squadra
— 11 mag 2022La gioia del tecnico nerazzurro dopo la vittoria della Coppa Italia 2021/22
ROMA - L'Inter ha vinto la Coppa Italia 2021/22 dopo una partita combattuta e bellissima: Inzaghi ha spinto la squadra dal primo all'ultimo minuto verso il trionfo finale. Al termine della vittoria contro la Juventus il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sportmediaset:
Che vittoria è stata?
Abbiamo fatto un'ottima gara contro un avversario forte, siamo stati bravi nella prima mezz’ora, poi nell'ultimo quarto d’ora abbiamo perso un po le distanze e nel secondo tempo abbiamo approcciato male e abbiamo preso i due gol. Dovevamo stare più attenti ma la squadra non molla mai, lo so, le risposte non le ho avute solo stasera ma dall’8 luglio. Ora abbiamo due partite di campionato da fare nel migliore dei modi ma stasera è giusto godersi questa festa insieme ai tifosi, sono soddisfatto per i ragazzi, la società e i tifosi.
Questa Coppa ha un sapore speciale?
Fa piacere condividere questa vittoria con il mio staff che mi aiuta qutidiamente per preparare 3 partite a setitmana. Siamo andati a fondo di tutto, abbiamo fatto un ottavo di champions con il Liverpool che penso abbia perso solo con l'Inter, abbiamo dato tanto ma non abbiamo nessun rimpianto.
Nel secondo tempo c'è stato un approccio sbagliato, però poi la reazione è stata straordinaria...
I giocatori sono stati bravi, per analizzare devo rivedere la partita, i due gol li dovevano evitare, il secondo è stato in ripartenza ma penso che non posso chiedere di più. Anche i subentrati hanno dato una grande mano quindi è giusto che ci godiamo insieme questo trofeo.