Inter Campus Marocco, una festa nerazzurra
Community
— 29 apr 2022Grazie al supporto di Neo Apotek e al costante impegno di comunità e staff locale, il progetto in Marocco si consolida e migliora
CASABLANCA - Hay Mohammedi è il quartiere dormitorio di Casablanca dove sono presenti i due campetti da calcio in cui si svolgono gli allenamenti di Inter Campus Marocco e dove ha sede l’associazione Initiative Urbaine, partner del progetto.
È un quartiere vivace, quasi chiassoso, dato il grande numero di persone che lo abitano. Il sabato e la domenica all’allegria del quartiere si aggiungono le grida e le risate dei bambini e delle bambine che si allenano seguendo le istruzioni dei mister locali. Anche il weekend passato, durante la visita di monitoraggio, le maglie nerazzurre indossate dai cento bambini coinvolti negli allenamenti non hanno mancato di colorare ulteriormente le strade di Hay Mohammedi, davanti agli occhi incuriositi dei passanti e di quelli orgogliosi dei genitori.
A bordo campo, discutiamo con Abdel Bakkar, referente locale organizzativo, sull’andamento del progetto e le sue parole sono per noi quelle più belle perché “con la nostra associazione seguiamo questi bambini nel loro percorso scolastico e in generale di crescita. Lo sport è qualcosa che ci mancava, e ora ci rendiamo conto di quanto sia importante per una corretta educazione”.
La continuità e la riuscita positiva delle attività sono garantite anche dagli amici di Neo Apotek, azienda milanese leader nel settore farmaceutico, che da oltre un anno è Proud Partner del progetto.