Darmian, assist al bacio: "Volevamo la finale, bravissimi in tutti i momenti del match"
Squadra
— 19 apr 2022Le parole dell'esterno, ispiratore dell'1-0 nel derby vinto a San Siro
MILANO - Dal suo destro, di fatto, è iniziato il derby: suo il cross dalla destra che ha attivato Lautaro, per il gol dell'1-0. Partita di grandissima attitudine, come sempre, per Matteo Darmian. L'esterno, dopo il trionfo nerazzurro nel derby, ha parlato ai microfoni di Inter TV: "Volevamo questa finale, perché un club grande come l'Inter gioca per questi traguardi. Siamo contenti, abbiamo fatto una grande partita. Sapevamo che non era facile, non dovevamo prendere gol e il Milan ha attaccanti forti, la bravura è stata saper soffrire nei momenti giusti".
"Volevamo partire forte e ce l'abbiamo fatta, con agonismo e con la capacità di gestire i momenti. Non ci siamo scoraggiati nei momenti più duri, abbiamo gestito il match".
"Io sottovalutato? Non direi. Cerco di lavorare duro quotidianamente, provando a migliorarmi e rispondere presente quando vengo chiamato in causa, per 90 minuti o anche un minuto. L'obiettivo è sempre quello di aiutare la squadra, poi le valutazioni le lascio agli altri".