Progetto "Sport in cattedra – Io tifo positivo": in mille a San Siro per Inter - Verona
Community
— 11 apr 2022Ragazzi e ragazze delle scuole di Milano sugli spalti in occasione del match nell'ambito del percorso educativo di prevenzione al tifo violento
MILANO - Insegnare ai ragazzi e alle ragazze la “cultura della sportività” attraverso un percorso educativo che prevenga il tifo violento, il razzismo e che li coinvolga nell'imparare il rispetto reciproco, la lealtà e la collaborazione.
È questo l'obiettivo del progetto "SPORT IN CATTEDRA - IO TIFO POSITIVO", al quale Inter partecipa attivamente da anni. Un progetto sociale sviluppato sul territorio in collaborazione con il Comune di Milano e Comunità Nuova.
In occasione di Inter-Hellas Verona e della bellissima vittoria dei nerazzurri San Siro è tornato alla capienza del 100%. Tra gli oltre 61mila spettatori sugli spalti c’erano più di mille persone legate al progetto “Sport in cattedra – Io tifo positivo”.
Un momento, in concomitanza con la Giornata Internazionale dello Sport, come culmine del percorso che i ragazzi e le ragazze delle scuole di Milano e provincia hanno intrapreso negli ultimi mesi. Accompagnati dai genitori hanno trasmesso messaggi positivi e di sportività, mettendo in campo un tifo appassionato e corretto attraverso slogan e striscioni. Sul maxi-schermo dello stadio sono stati proiettati alcuni dei lavori realizzati nell'ambito del progetto, nel solco di una cultura sportiva fatta di rispetto e sentimenti positivi.