INTER STATS | I gol di Sanchez, gli assist di Dzeko
Squadra
— 14 mar 2022Numeri e statistiche dopo il pareggio nerazzurro sul campo del Torino
Il gol di Sanchez nel finale della sfida con il Torino consegna all'Inter il quarto pareggio consecutivo in trasferta: un dato che non si verificava dal 2004 (con Roberto Mancini, nell'anno record di pareggi, ne arrivarono sei di fila lontano da San Siro). Soprattutto il pari con i granata ridisegna la classifica in un weekend nel quale Milan, Napoli e Juventus hanno vinto: l'Inter è ora al terzo posto, ma sempre con un match da recuperare. Il Milan è a quota 63, il Napoli a 60, l'Inter a 59 e la Juventus a 56. Solo i nerazzurri hanno un match da recuperare tra queste quattro squadre
IL PARI CON IL TORINO: BERISHA DECISIVO
La sfida con il Torino si è chiusa con l'Inter che ha concluso 14 volte, 7 delle quali nello specchio della porta granata. Di contro la squadra di casa con i suoi 13 tiri ha centrato la porta di Handanovic solo 4 volte, con il portiere nerazzurro fondamentale negli interventi su Belotti e Izzo. Chi ha lasciato un grande segno sul match è stato Berisha: il portiere del Torino ha negato il gol a Lautaro, Calhanoglu, Dimarco e Vidal con grandissime parate.
SANCHEZ, 100 PRESENZE CON L'INTER
Scendendo in campo contro il Torino Alexis Sanchez ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell'Inter: qui l'approfondimento.
L'ATTACCO DELL'INTER, I GOL DI SANCHEZ, GLI ASSIST DI DZEKO
L'Inter, pur con un match in meno, resta il miglior attacco del campionato con 61 gol segnati. Nelle prime 15 uscite ufficiali della stagione 2021/2022 i nerazzurri avevano segnato 34 gol, il trend nel 2022 è differente, con 20 gol segnati nelle 15 partite giocate da gennaio.
A contribuire all'attacco nerazzurro il gol di Alexis Sanchez, giunto a 7 gol stagionali. Il suo terzo gol in campionato è arrivato al minuto 93: Sanchez ha preso parte a sette gol contro il Torino in Serie A (due reti, cinque assist), contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione.
A propiziare la sua rete l'assist perfetto di Edin Dzeko: il bosniaco, classe 1986, è il giocatore più anziano ad aver servito almeno cinque assist in questa Serie A, mentre nei cinque grandi campionati europei in corso è preceduto solo da Luka Modric (cinque passaggi vincenti anche per il croato, classe 1985).
Contro il Torino Milan Skriniar ha tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A: dal suo esordio nella competizione il 24 aprile 2016 con la Sampdoria, solo Francesco Acerbi (205) ha giocato più gare nel massimo campionato tra i difensori.