Hall of Fame, Luigi Maria Prisco: "Commovente il legame tra i tifosi e mio padre"
Community
— 4 mar 2022Peppino Prisco è stato insignito del Premio Speciale by Socios.com legato alla Hall of Fame: il figlio Luigi Maria lo ha ritirato sul prato di San Siro
MILANO - Nessuna persona ha incarnato l'essere interista meglio di Peppino Prisco. Il suo tifo si è mischiato alla sua incredibile competenza come avvocato, alla sua sagacia, alla sua capacità di essere una persona amata persino dagli avversari. Tutte ragioni che hanno portato i tifosi ad assegnare allo storico avvocato nerazzurro il Premio Speciale by Socios.com legato alla Hall of Fame. Lo scorso dicembre Inter ha celebrato i 100 anni dalla nascita e i 20 dalla scomparsa del tifoso interista numero 1.
Sul prato di San Siro, a ricevere il Premio Speciale, c'era Luigi Maria, figlio dell'avvocato. Una passione trasmessa in maniera naturale, con lo stesso grado di emozione: "Mio papà sarebbe stato molto lusingato e orgoglioso nel ricevere questo riconoscimento, ma il premio non gli avrebbe fatto dimenticare l'agitazione e il pensiero per il risultato della partita! Il tifo per l'Inter veniva sempre prima delle soddisfazioni personali per mio padre".
"È davvero commovente pensare che mio padre venga ricordato in questa maniera da tutto il popolo interista: sono passati oltre 20 dalla sua morte e si percepisce ancora tutto questo affetto nei suoi confronti. Possiamo assolutamente dire che non ha tifato invano".