Coppa Italia | Tutti i numeri di Milan - Inter



Squadra

1 mar 2022
3 MIN DI LETTURA

Le statistiche e le ultime sul match valido per la semifinale di andata: 25 i precedenti nella competizione tra le due formazioni


MILANO – Martedì 1 marzo alle 21 l’Inter sfida il Milan nella semifinale di andata della Coppa Italia Frecciarossa. I nerazzurri hanno guadagnato il pass per la semifinale grazie ai successi contro Empoli e Roma negli ottavi e quarti della competizione, la squadra di Pioli dopo le vittorie contro Genoa e Lazio. Sarà la sfida numero 26 in Coppa Italia tra le due squadre e il 231° Derby di Milano in tutte le competizioni. Nel bilancio generale i nerazzurri conducono con 84 vittorie a 78 (68 pareggi completano il bilancio), mentre nella coppa nazionale sono 10 i successi dei rossoneri, otto quelli dell’Inter e 7 i pareggi a completare il conteggio.

SCONTRI DIRETTI

L’ultima sfida di Coppa Italia tra Inter e Milan si è giocata un anno fa: successo nerazzurro guadagnato grazie al gol di Lukaku e alla punizione di Eriksen che permisero ai nerazzurri di accedere alla semifinale della competizione. In semifinale c’è un solo precedente tra le due formazioni e risale alla stagione 1984/85, risultato a favore del Milan che guadagnò la finale dopo il successo per 2-1 all’andata (gol nerazzurro di Rummenigge), e pareggio per 1-1 al ritorno.

L’Inter ha trovato il successo in cinque delle ultime otto gare contro i rossoneri in Coppa Italia (1N, 2P) e considerando tutte le competizioni, i nerazzurri sono andati a segno in tutte le ultime nove gare contro il Milan, vincendo sei di queste (1N, 2P).

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

La semifinale di andata si giocherà in casa del Milan: l’Inter è rimasta imbattuta negli ultimi cinque derby fuori casa contro il Milan in tutte le competizioni (3V, 2N).  Dopo il pareggio per 1-1 dello scorso novembre in campionato, Milan e Inter potrebbero pareggiare due derby di fila in casa dei rossoneri in tutte le competizioni per la prima volta dal 1992/93.

STATISTICHE GENERALI

Dopo i successi contro Empoli e Roma, agli ottavi e quarti della competizione, l’Inter potrebbe vincere tre match di fila in Coppa Italia per la prima volta dal 12 gennaio 2011 (sette in quel caso).  Le ultime otto reti dei nerazzurri nella competizione sono state messe a segno da sette calciatori diversi, l’unico con due gol nel periodo è Alexis Sánchez, a segno in entrambe le partite della Coppa Italia 2021/22. 

Il 2-1 della scorsa stagione nei quarti di finale tra Inter e Milan è stata l'unica sconfitta dei rossoneri nelle ultime otto partite di Coppa Italia (4V, 3N). 

FOCUS GIOCATORI

Alexis Sánchez è l’unico giocatore di Serie A che è andato a segno in quattro competizioni differenti in questa stagione: il fantasista cileno infatti ha realizzato una rete in ciascuna delle sue ultime due presenze in Coppa Italia e nessun giocatore dell’Inter è mai andato a bersaglio in tre gare di fila nel torneo nelle ultime otto stagioni.

Ivan Perisic è stato coinvolto in sette reti contro il Milan con la maglia dell’Inter (due reti e cinque assist), contro nessuna avversaria ha fatto meglio considerando tutte le competizioni (sette anche contro Chievo e Fiorentina).

Lautaro Martínez ha segnato tre gol contro il Milan in tutte le competizioni, tutti con il Milan squadra ospitante in Serie A, inclusa una doppietta nel febbraio 2021.

Da quando è in Italia Edin Dzeko ha segnato cinque reti contro il Milan in tutte le competizioni (tutte con la Roma), quattro di queste sono arrivate in casa dei rossoneri.

Stefan de Vrij ha segnato due gol contro il Milan con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni, contro nessuno ha fatto meglio in nerazzurro (al pari del Torino).

Milan Skriniar è il giocatore di movimento dell’Inter con il minutaggio più alto in questa stagione (2910); la prossima sarà la sua 200ª partita in nerazzurro considerando tutte le competizioni.

SQUALIFICATI e DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Milan: Tonali (1)

Inter: -

DIFFIDATI

Milan: Saelemaekers

Inter: Vecino


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 11: Alessandro Bastoni of FC Internazionale get on the train during the Inter travel to Venice at Milan railway station on January 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Vigilia di Venezia-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151