Inzaghi: "Ci manca l'episodio, creiamo tanto ma dobbiamo avere più lucidità"
Squadra
— 25 feb 2022Le parole del tecnico nerazzurro dopo lo 0-0 tra Genoa e Inter: "Non siamo abituati a non vincere, col lavoro ritroveremo le certezze"
GENOVA - Non riesce a ritrovare la vittoria l'Inter, fermata sullo 0-0 dal Genoa nella trasferta di "Marassi" valida per la 27^ giornata di Serie A.
"Ci è mancato l'episodio - ha commentato Simone Inzaghi al termine del match -. Nei primi venti minuti avremmo potuto fare meglio, poi abbiamo preso le misure su un campo che non aiutava. Nella ripresa avremmo meritato chiaramente il gol ma in questo momento gli episodi non ci stanno aiutando, probabilmente dobbiamo fare di più perché tra Sassuolo e Genoa abbiamo tirato 40 volte verso la porta senza fare gol".
A chi gli chiede se il calendario impegnativo di inizio 2022 abbia influito sulla corsa dell'Inter, il tecnico nerazzurro risponde così: "Ci può essere un po' di stanchezza mentale, ma l'aspetto fisico non è un problema. Col Sassuolo abbiamo corso tanto, più che in altre partite, forse però stiamo correndo male. Sono quattro partite che non vinciamo, non siamo abituati quindi cercheremo di fare le giuste analisi e migliorare per tornare a vincere".
"Nelle ultime due partite abbiamo fatto 40 tiri, oggi abbiamo avuto più del 70% di possesso palla, 14 corner contro nessuno per i nostri avversari, dobbiamo essere bravi a girare gli episodi, perché evidentemente non basta. Sarei più preoccupato se non creassimo ma dobbiamo avere più lucidità nell'ultima fase. Col lavoro quotidiano ritroveremo le certezze".