Inter - Liverpool 0 - 2 | Highlights
Squadra
— 16 feb 2022Il video con il racconto dell'andata degli ottavi di Champions League
MILANO - L'Inter esce sconfitta nell'andata degli ottavi di Champions League: a San Siro la squadra di Inzaghi gioca una grande partita, domina per lunghi tratti ma non riesce a rendersi pericolosa fino in fondo. Così, nell'ultimo quarto d'ora con gli unici due tiri nello specchio della partita, il Liverpool segna due volte con Firmino e Salah, fissando un pesante 0-2. Il ritorno è in programma l'8 marzo ad Anfield.
L'Inter inizia con ottimo piglio, con Lautaro al tiro dopo 5 minuti. Il Liverpool si rende pericoloso solo sui calci piazzati, con Mané che si muove bene nell'area nerazzurra. La grande occasione al 16' per i nerazzurri: palla di Perisic, controllo e tiro di sinistro di Calhanoglu in area, palla sulla traversa con Alisson battuto. Partita intensa, con il Liverpool che si schianta su Skriniar e compagni, sempre attenti e reattivi.
Nella ripresa l'Inter esonda: nei primi 20 minuti la squadra di Inzaghi domina, mette alle corde il Liverpool. Le occasioni sembrano trasformarsi in comode occasioni da gol ma tra precipitazione e imprecisione la squadra non trova le conclusioni giuste. Così al 75' di testa su corner Firmino infila Handanovic. All'83' il raddoppio di Salah, di sinistro in area, con deviazione di Brozovic.