Uefa, Brozovic migliore in campo di Inter - Sheriff: "Vittoria importante"
Squadra
— 20 ott 2021Per la seconda volta in questa Champions League il croato si aggiudica il premio di "Man of the match"
Marcelo Brozovic è stato proclamato dalla Uefa "Man of the match" di Inter-Sheriff. Si tratta del secondo riconoscimento personale in questa Champions League per il centrocampista croato, già decretato MVP dopo la partita persa a San Siro contro il Real Madrid. In generale i giocatori nerazzurri hanno sempre vinto, fino ad oggi, il premio di migliore in campo dell'UEFA: anche Skriniar ha ricevuto il premio al termine di Shakhtar-Inter.
Nella sfida vinta contro la formazione moldava, decisa dai gol di Dzeko, Vidal e de Vrij, Marcelo Brozovic - sostituito al minuto 85 da Sensi - ha messo in scena la solita prestazione solidissima e di qualità. 111 tocchi totali, 89% di passaggi riusciti, 3 contrasti, 54 passaggi nella metà campo avversaria e 4 cross. Le continue rincorse anche in fase difensiva hanno garantito 5 respinte e ben 14 possessi guadagnati. Due le occasioni create in fase offensiva.
Nelle tre partite di Champions disputate in stagione Brozovic ha raggiunto il 92% di precisione nei passaggi e ha percorso 31,69 km, una media di 10,57 a partita.
Nel post-partita, ricevendo il premio di MVP, Brozovic ha parlato ai microfoni di Mediaset: "Questa è stata una vittoria importante per noi. Sicuramente abbiamo preso qualche ripartenza di troppo, soprattutto nel primo tempo. È un aspetto che dobbiamo migliorare, dobbiamo cercare di non prendere gol ad ogni partita. Questi tre punti possono essere una svolta, ma adesso dobbiamo pensare alla partita di domenica. Guardiamo avanti".