Shakhtar - Inter, la guida completa



Squadra

28 set 2021
3 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo alle 18:45 a Kiev per la seconda giornata di Champions League


GRUPPO D: LA SITUAZIONE Real Madrid e Sheriff Tiraspol guidano il Gruppo D dopo la prima giornata, con Inter e Shakhtar sconfitte al debutto stagionale in Europa. I nerazzurri sono stati battuti 1-0 a San Siro dal Real Madrid con il gol nel finale di Rodrygo. Lo Shakhtar ha perso 2-0 in Moldavia sul campo dello Sheriff, gol di Traoré e Yansane.

IL CALENDARIO DEL GRUPPO D Inter in campo a Kiev alle 18:45 (ora italiana) di martedì contro lo Shakhtar, mentre il Real Madrid scenderà in campo al Bernabeu sempre martedì, alle 21, contro lo Sheriff.

La terza giornata del Gruppo D si disputerà martedì 19 ottobre: Inter-Sheriff e Shakhtar-Real Madrid.

Il calendario completo del Gruppo D

SI GIOCA A KIEV Lo Shakhtar, la cui città è Donetsk, da anni ha trasferito le sue attività a Kiev. La sfida di Champions League (alle 18:45 ora italiana) si giocherà allo Stadio Olimpico di Kiev, a oltre 750 km da Donetsk.

FISCHIO D'INIZIO ALLE 18:45 ITALIANE Tra Kiev e Milano +1h di differenza sul fuso orario. L'Inter scenderà in campo alle 18:45 ore italiane, quando in Ucraina saranno le 19:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e su Infinity.

INTER, CORREA E VIDAL TRA I CONVOCATI Nell'elenco dei 23 convocati da Simone Inzaghi ci sono anche JoaquÍn Correa e Arturo Vidal, assenti nelle ultime uscite dei nerazzurri. L'Inter è reduce dal pareggio per 2-2 in campionato contro l'Atalanta.

Portieri: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 97 Radu.Difensori: 6 de Vrij, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 37 Skriniar, 95 Bastoni.Centrocampisti: 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 23 Barella, 77 Brozovic.Attaccanti: 7 Sanchez, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 19 Correa.

L'ANDAMENTO DELLO SHAKHTAR Dopo 9 giornate di campionato lo Shakhtar è al secondo posto nel campionato ucraino, a 3 lunghezze dalla Dinamo Kiev. Per la squadra di De Zerbi 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, 23 gol fatti e 5 subiti. Il capocannoniere della squadra, in campionato, è Lassina Traoré, 6 reti. In totale sono 9 i gol stagionali dell'attaccante del Burkina Faso, a segno con una doppietta nella Supercoppa di Ucraina vinta il 22 settembre per 3-0 dallo Shakhtar contro la Dinamo Kiev. Si tratta, questo, del primo trofeo da allenatore degli ucraini per Roberto De Zerbi. Nell'ultima sfida di campionato lo Shakhtar ha vinto 4-1 contro il Veres Rivne, in un match nel quale De Zerbi ha utilizzato un po' di turnover.

Lo Shakhtar si è qualificato alla fase a Gironi della Champions League dopo aver battuto il Genk nel terzo turno preliminare e il Monaco agli spareggi.

DE ZERBI CON QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE Come riferito dal report ufficiale della squadra ucraina, nell'allenamento di rifinitura prima di Shakhtar-Inter sono stati tre i calciatori di De Zerbi che hanno svolto una seduta di lavoro personalizzata. Si tratta di Evgeny Konoplyanka, Valery Bondar e Georgy Sudakov. Ancora sulla via del recupero da problemi fisici Dentinho e Fernando: entrambi non figurano nella lista dei convocati, assieme proprio a Konoplyanka e Junior Moraes.

Questi i 25 convocati di De Zerbi.

Portieri: Shevchenko, Pyatov, Trubin;Difensori: Dodo, Vitao, Kryvtsov, Marlon, Matviienko, Konoplia, Ismaily, Korniienko, Bondar;Centrocampisti: Stepanenko, Maycon, Marcos Antonio, Marlos, Tete, Bondarenko, Solomon, Mudryk, Alan Patrick, Sudakov, Pedrinho;Attaccanti: Traore, Sikan.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151