Inter Stats | La doppietta di Dzeko, i gol di testa e la continuità di Lautaro e Barella
Squadra
— 19 set 2021Statistiche e curiosità sul successo contro il Bologna
MILANO – Sei gol segnati, cinque marcatori, una lunga lista di protagonisti e soprattutto tre punti guadagnati che portano i nerazzurri a quota 10 in classifica dopo quattro giornate di Campionato. Contro il Bologna l’Inter è ripartita con una prestazione da grande squadra, con fame e qualità.
NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ
Per la prima volta in Serie A Lautaro Martínez ha segnato per quattro presenze consecutive: dal gol dell’ultima giornata del campionato scorso contro l’Udinese alle tre reti di questa stagione contro Hellas Verona, Sampdoria e Bologna. Continuità anche nel bilancio dei gol segnati dalla squadra: l’Inter ha segnato nelle ultime 23 partite di Serie A e ha fatto meglio solamente nel 1950 quando raggiunse quota 24; ha segnato almeno tre gol nelle ultime cinque partite casalinghe in Serie A, miglior striscia dal 2011 (sei in quel caso).
LA DOPPIETTA DI DZEKO
Subentrato alla mezz’ora al posto di Correa, Dzeko è stato uno dei protagonisti della partita segnando la sua prima doppietta con la maglia nerazzurra, la 17esima in Serie A: era da ottobre 2020 contro il Benevento che l’attaccante bosniaco non realizzava due gol in una partita di Serie A.
15 GOL SEGNATI IN QUATTRO PARTITE, 9 NERAZZURRI IN GOL
Con i 6 gol segnati contro il Bologna l’Inter tocca quota 15 reti realizzate dopo quattro giornate di Campionato. In gol ben 9 giocatori nerazzurri: Dzeko (3) Lautaro Martinez (3), Skriniar (2), Correa (2), Vidal (1), Calhanoglu (1), Dimarco (1), Vecino (1), Barella (1).
SKRINIAR, BARELLA E I GOL DI TESTA
Nicolò Barella ha partecipato a un gol in ognuna delle sue ultime quattro partite di Serie A, sua miglior striscia nel massimo campionato. Contro il Bologna Skriniar ha segnato la sua seconda rete stagionale: sei degli ultimi sette gol del difensore slovacco in Serie A sono stati realizzati di testa.