Europei, gran gol di Perisic: pareggia la Croazia
Squadra
— 18 giu 2021Sconfitta per la Slovacchia di Skriniar. In campo anche Marcelo Brozovic
Tre nerazzurri in campo nelle partite degli Europei nella giornata di venerdì e ancora una firma nerazzurra nella competizione continentale.
Questa volta è Ivan Perisic a lasciare il segno, con un gol meraviglioso: fuga sulla sinistra, dribbling a rientrare e destro potentissimo. Un gol che è valso alla Croazia l'1-1 contro la Repubblica Ceca nel match del Gruppo D giocato ad Hampden Park. 29esimo gol in nazionale per Perisic che diventa uno dei due giocatori europei ad aver preso parte ad almeno un gol in ciascuna delle ultime cinque edizioni dei grandi tornei internazionali (Mondiali ed Europei), insieme a Cristiano Ronaldo.
Nel pari di Glasgow, che porta la Repubblica Ceca a quota 4 e la Croazia a 1, in campo - oltre a Perisic, 90' - anche Marcelo Brozovic, inserito all'87'.
BANG! 🚀
— UEFA EURO 2020 (@EURO2020) June 18, 2021
Perišić draws Croatia level with his 29th international goal 👏#EURO2020 | #CRO pic.twitter.com/Qv9prWpXGX
Sconfitta per la Slovacchia: dopo il successo nel match d'esordio firmato dal gol di Milan Skriniar, la nazionale di Tarkovic è stata sconfitta per 1-0 dalla Svezia a San Pietroburgo. A decidere il match un rigore al 77' di Forsberg. Per Skriniar 90' in campo. Ora la Svezia guida momentaneamente il Gruppo E con 4 punti. La Slovacchia tornerà in campo mercoledì 23 contro la Spagna.