INTER STATS | Le 11 vittorie di fila e l'asse Hakimi - Darmian
Squadra
— 12 apr 2021Statistiche e curiosità sulla vittoria nerazzurra contro il Cagliari
MILANO - La vittoria sul Cagliari permette all'Inter di proseguire nella striscia di vittorie consecutive, iniziata proprio con la prima giornata di ritorno. 11 partite di questo girone di ritorno e 11 vittorie, un filotto mai verificatosi nella storia della Serie A: il Milan nel 1989/1990 aveva vinto le prime 10 gare del girone di ritorno.
Da sottolineare un dato riguardo alla striscia nerazzurra: l'Inter ha tenuto la porta inviolata in nove delle ultime 13 gare di Serie A.
Il match contro il Cagliari ha regalato due traguardi importanti per Handanovic e Vecino: qui gli approfondimenti.
Handanovic eguaglia Bordon per presenze in nerazzurro
Vecino, 100 presenze con l'Inter
L'INTER A SAN SIRO, CHE PASSO!
Come nel 1950, 1971 e 2011: per la quarta volta nella sua storia l'Inter ha registrato una serie di 12 o più successi consecutivi in casa in Serie A. Quello con San Siro è un feeling sempre più produttivo per i nerazzurri, che segnano consecutivamente in match casalinghi di campionato dal 22 luglio scorso contro la Fiorentina: fra vecchia e nuova stagione, i nerazzurri segnano al “Meazza” da 16 partite di fila, totale di 41 marcature.
DARMIAN, UN GOL PESANTISSIMO!
Gol da tre punti per Matteo Darmian, alla sua terza marcatura stagionale. In campionato è la seconda rete: l'esterno ha stabilito il suo record di partecipazioni attive in una singola stagione nei top-5 campionati europei: quattro (due reti, due assist).
A servire il pallone del gol a Darmian è stato Hakimi: era dallo scorso settembre che il marocchino non serviva un assist in un incontro casalingo di Serie A (contro la Fiorentina). Con Achraf Hakimi, salgono a quattro i giocatori dell'Inter con almeno cinque gol e cinque assist in questa Serie A, nessuna squadra ne conta di più (quattro anche per l'Atalanta).