Lukaku, sono 50 i gol con la maglia dell'Inter
Squadra
— 3 gen 2021Per il belga prestigioso traguardo di marcature raggiunto alla 70.a presenza in nerazzurro
MILANO - E sono 50. Cinquanta gol in 70 presenze in maglia nerazzurra. Questo è l'impressionante score di Romelu Lukaku con l'Inter. L'attaccante belga è andato a segno contro il Crotone siglando il momentaneo 4-2, prima di lasciare il campo per una contrattura al quadricipite della coscia destra.
Ma ha fatto in tempo a raggiungere questo importante traguardo statistico, in un match che l'ha visto protagonista anche con un assist (per l'1-1), e due passaggi che hanno preceduto l'assist per altri due gol (per Barella e Brozovic). Solito match ricchissimo per il numero 9, insomma.
In stagione Lukaku ha collezionato 19 presenze siglando 16 gol: 4 in Champions League in 5 presenze, 12 reti in 14 partite in campionato. Lukaku è arrivato a quota 35 gol in 50 presenze in Serie A: dal debutto contro il Lecce nel 2019 al gol al Crotone, Lukaku ha lasciato la firma per 35 volte. Solo cinque giocatori al momento hanno segnato più gol dell'attaccante dell'Inter nelle loro prime 50 gare nel massimo campionato italiano nell'era dei tre punti a vittoria: Cristiano Ronaldo (40), Ronaldo (38), Andriy Shevchenko (37), Diego Milito (37) e Vincenzo Montella (36).
In 70 presenze, dunque, sono 50 i gol complessivi in nerazzurro: media gol di 0,71 a partita, alla quale si aggiungono 9 assist forniti.