Inter Stats | Lukaku implacabile e i gol negli ultimi 30 minuti



Squadra

17 dic 2020
2 MIN DI LETTURA

Le statistiche dopo la vittoria per 1-0 sul Napoli


Con il successo sul Napoli l'Inter accorcia in classifica portandosi a quota 27, a una lunghezza dal Milan. Quinta vittoria consecutiva in Serie A per i nerazzurri, ora attesi domenica dalla sfida con lo Spezia a San Siro.

LA CLASSIFICA

LE 50 PANCHINE DI CONTE IN SERIE A CON L'INTER

Non poteva festeggiare nel migliore dei modi il traguardo con l'Inter, Antonio Conte. Sono 50 le panchine in Serie A con i nerazzurri, con un bilancio di 32 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte. Conte è il terzo allenatore nella storia dell’Inter a vincere almeno 32 delle prime 50 gare sulla panchina dei nerazzurri in Serie A, dopo Aldo Olivieri (34) e José Mourinho (34).

Terzo successo consecutivo in Serie A per l'Inter sul Napoli: Conte è diventato così il secondo allenatore nella storia a vincere le prime tre gare di Serie A sulla panchina dei nerazzurri contro i partenopei, dopo Alfredo Foni tra il 1952 e il 1953.

LUKAKU IMPLACABILE E DECISIVO

Altro gol decisivo per Romelu Lukaku, che ha firmato l'1-0 sul Napoli. Sono 15 i punti portati all'Inter in questo campionato: il belga è al primo posto della classifica dei giocatori più determinanti in campionato fino ad ora.

Lukaku sale a 14 gol stagionali, 10 in campionato salendo in vetta al pari di Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Il belga va così in doppia cifra in campionato per la nona stagione consecutiva nei top-5 campionati europei: come lui Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo. 

Cinque presenze casalinghe in Serie A in stagione e sempre a segno, Lukaku a San Siro: l'ultimo interista a riuscirci - nelle prime cinque presenze stagionali - era stato Christian Vieri nel 2002/2003.

Continua l'implacabilità dal dischetto per il numero nove: Lukaku da quando gioca nell'Inter ha calciato 10 rigori, trasformandoli tutti.

CLEAN SHEET E GOL NELL'ULTIMA MEZZORA

Anche grazie all'ottima prestazione di Samir Handanovic, l'Inter chiude per la prima volta un match in stagione in Serie A in casa senza subire gol. Non succedeva dalla penultima giornata dello scorso campionato, a luglio proprio contro il Napoli. Si tratta della quarta partita consecutiva in campionato contro il Napoli senza subire gol: non succedeva dal 1980.

Nelle 18 partite in stagione, l'Inter ha chiuso per la settima volta il primo tempo sullo 0-0. In Serie A l'Inter è la squadra che migliora di più il risultato dell'intervallo: 10 punti in più con 16 delle 30 reti totali realizzate nell'ultima mezzora di gioco.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151