Conte: "Partita subito in salita, dobbiamo ancora crescere per essere al livello del Real"
Squadra
— 25 nov 2020L'analisi del tecnico nerazzurro: "Lo svantaggio e l'inferiorità numerica ci hanno tagliato le gambe. Dobbiamo affrontare con umiltà il nostro percorso"
MILANO - Dopo la bella prova di Madrid, l'Inter non riesce a ripetersi al "Meazza" dove è il Real a conquistare i tre punti aggiudicandosi per 2-0 il matchday 4 della UEFA Champions League 2020-2021.
Queste, al termine del match, le parole di Antonio Conte, che prima di analizzare la gara ha voluto lasciare il suo messaggio per la scomparsa di Diego Armando Maradona:
"Stiamo versando tutti lacrime, Maradona ha fatto la storia del calcio. Stiamo parlando di poesia. Faccio ancora fatica a pensare che non ci sia più, anche perché era molto giovane. Mi dispiace veramente tanto, sono sinceramente addolorato per la sua scomparsa".
Qual è l'analisi della partita? Avete fatto un passo indietro?
"È già difficile giocare contro squadre contro Real Madrid e devo dire che non siamo stati fortunatissimi nelle due partite. Se si subisce subito gol e si resta in inferiorità numerica, diventa complicato. Purtroppo questa partita ci ha fatto capire la differenza tra noi e loro, non dobbiamo abbatterci ma rispondere con umiltà e affrontare il nostro percorso. C'è una strada da percorrere, siamo su due livelli diversi e dobbiamo crescere sotto ogni aspetto. Loro hanno vinto più volte la Champions, noi ci stiamo riaffacciando su questo palcoscenico e dobbiamo essere bravi a non farci ammaliare dalle sirene. Dobbiamo lavorare per colmare il gap e tornare protagonisti".
Con l'Inter in dieci si è vista una squadra migliore. Si poteva pensare prima a un cambio di modulo?
"La partita si è messa subito in salita, siamo andati in svantaggio ed è stato poi difficile rimettersi in gioco, anche per via dell'espulsione di Vidal, che ha tagliato le gambe alla squadra. Nonostante tutto i ragazzi hann messo in campo grande impegno contro un grandissimo avversario. Prendiamo atto della situazione, sicuramente nella partita di andata avevamo fatto meglio, eravamo stati più aggressivi".