Lautaro: "Creato tanto, i dettagli hanno fatto la differenza"
Squadra
— 3 nov 2020Gol e assist per l'argentino nella sconfitta con il Real in Champions League
MADRID - Scatenato, per quanto ha potuto. Lautaro Martinez ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà il Real Madrid. Lo ha fatto, segnando e servendo l'assist a Perisic, per poi sfiorare il gol del vantaggio con un gran destro a giro. Non è bastato, ma le statistiche esaltano la prova dell'argentino, terzo giocatore sudamericano della storia ad aver segnato in Champions League fuori casa contro il Real Madrid e il Barcellona, dopo Alexandre Pato e Mário Jardel. Lautaro (classe '97) è l'unico giocatore nato dopo il 1/1/1996 ad aver segnato in Champions League sia contro il Barcellona che contro il Real Madrid.
Queste le sue parole nel post-partita ai microfoni di Inter TV e Sky Sport: "Peccato, perché abbiamo fatto di tutto per vincere: non li abbiamo fatti giocare come avrebbero voluto. Potevamo vincere, abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo alzare la testa, lavorare e continuare ad andare avanti".
"Cosa manca? I dettagli fanno la differenza, dobbiamo essere più attenti e concentrati per tutti i 90'. Critiche? Io lavoro per l'Inter, per i miei compagni, qualche volta faccio bene, qualche volta meno ma sono sicuro di fare sempre il massimo per essere a questo livello quindi sono sempre tranquillo".
"Adesso dobbiamo pensare subito alla prossima sfida, contro l'Atalanta, un match difficile. Poi la sosta e poi tante partite importanti per il nostro percorso".