L'avvio sprint di Lautaro e non solo: tutto su Lazio - Inter
Squadra
— 5 ott 2020Numeri, statistiche e curiosità sulla sfida dell'Olimpico
Il pareggio dell'Olimpico con la Lazio (qui il report del match) porta l'Inter a quota 7 punti in Serie A dopo tre giornate: un match duro e ad alta tensione, aperto da Lautaro e pareggiato da Milinkovic-Savic.
L'AVVIO STAGIONALE SPRINT DI LAUTARO
Un gol meraviglioso contro la Fiorentina, uno molto simile contro il Benevento, poi il sinistro di furbizia, classe e abilità contro la Lazio. Tre partite in campionato e tre gol consecutivi per Lautaro Martinez, che infila questo tris per la prima volta in Serie A con l'Inter.
Un avvio da incorniciare, quello dell'argentino, abituato però alle partenze sprint: sia nel 2018/19 che nel 2019/20 Lautaro Martínez aveva segnato un gol nelle prime tre presenze di campionato. Quest'anno è già a quota tre.
A spiccare in questo inizio di stagione è l'alta percentuale di realizzazione dell'argentino: esclusi i tiri ribattuti, Lautaro ha collezionato 6 tiri totali, 4 dei quali finiti nello specchio e ben 3 in gol (due da dentro l'area, uno da fuori; due di destro, uno di sinistro). La media è di un gol ogni 65 minuti in campo.
L'ASSIST DI PERISIC
A propiziare il gol di Lautaro è stata un'incursione dalla sinistra di Ivan Perisic: rientrato in nerazzurro dopo la stagione al Bayern Monaco, il croato è tornato a sfornare un assist in Serie A: l'ultima volta risaliva all'aprile 2019 contro il Genoa.
IL PALO DI BROZOVIC: PER L'INTER È IL TERZO LEGNO
Contro il Benevento erano stati Gagliardini ed Eriksen a scuotere la traversa, a Roma è stato Marcelo Brozovic, con un destro rasoterra deviato, a colpire un clamoroso palo che ha negato il nuovo vantaggio nerazzurro. Per l'Inter, quindi, sono 3 pali/traverse da inizio campionato: i nerazzurri guidano la particolare classifica in Serie A assieme all'Udinese