Benevento - Inter, la sfida
Squadra
— 30 set 2020Tutte le informazioni sul recupero della prima giornata di Serie A dei nerazzurri
MILANO – L’Inter si prepara a scendere di nuovo in campo per sfidare il Benevento di Inzaghi. Dopo il successo contro la Fiorentina, i nerazzurri saranno impegnati mercoledì 30 settembre alle 18 nella gara valida per il recupero della prima giornata di campionato.
BENEVENTO-INTER IN TV: DOVE VEDERLA
Benevento-Inter sarà trasmessa mercoledì 30 settembre alle 18 su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
NUMERI E STATISTICHE
L’Inter ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro il Benevento: 2-1 in trasferta nell’ottobre 2017 con la doppietta di Brozovic e 2-0 in casa nel febbraio 2018 con i gol di Skriniar e Ranocchia. Il Benevento è una delle quattro squadre contro cui l’Inter ha il 100% di vittorie in Serie A, insieme a Frosinone (4/4), Pistoiese (2/2) e Treviso (2/2). L’Inter ha vinto le ultime due trasferte di campionato senza subire gol – i nerazzurri non ottengono tre clean sheet fuori casa di fila in Serie A da settembre 2013. Grazie al successo contro la Fiorentina, l’Inter potrebbe vincere le prime due gare stagionali in Serie A per due anni consecutivi per la prima volta dal 2002/03 – 2003/04.
Clicca qui e scopri tutte le statistiche e le curiosità sul match di questa sera.
CURIOSITÀ: LE RIMONTE ALL’ESORDIO E LE DOPPIETTE
Sia Benevento che Inter hanno vinto il loro match d’esordio in questo campionato con una rimonta nel corso degli ultimi 20 minuti di gioco. Quella dei campani si è realizzata grazie ai due gol segnati dell’ex Inter Caldirola. A proposito di doppiette, la prima sfida tra le due formazioni è stata vinta dai nerazzurri grazie a quella di Brozovic, mentre Lautaro Martínez ha segnato la sua prima marcatura multipla in nerazzurro in un match di Coppa Italia contro il Benevento nel gennaio 2019.
Luca Caldirola, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha collezionato una sola presenza ufficiale con i nerazzurri: nella fase a gironi di Champions League 2011/12 contro il CSKA Mosca, con Claudio Ranieri alla guida.
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
"Ci aspettiamo una partita tosta sotto tutti i punti di vista. Il Benevento l'anno scorso ha fatto un campionato importante in B vincendolo con tante giornate d'anticipo, hanno un allenatore che dà tanto alla squadra anche dal punto di vista caratteriale. È una partita insidiosa, hanno dimostrato di avere carattere, si sono dimostrati squadra, hanno vinto una partita meritandola, bisognerà fare grande attenzione". (leggi QUI l’intervista integrale).
GLI AVVERSARI
Vittoria in rimonta alla prima uscita della Serie A 2020/21 per il Benevento che ha superato la Sampdoria grazie alla doppietta dell’ex nerazzurro Luca Caldirola al suo esordio nella massima serie e al gol di Gaetano Letizia. La squadra di Inzaghi ha segnato tre gol con i propri difensori in questo campionato, più di ogni altra squadra ed è l’unica formazione che ha già segnato più di una rete su calcio d’angolo (due). I campani hanno subito appena tre tiri nello specchio in questa Serie A, meno solo Napoli, Lazio e Udinese (tutte a due).
L'ARBITRO DELLA SFIDA
A dirigere la sfida del 'Ciro Vigorito' sarà Marco Piccinini, della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Mondin e Mastrodonato, il Quarto Uomo Marinelli. Il VAR dell'incontro Nasca, l'assistente VAR De Meo.
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Inter: -
Benevento: -
ALLENATORI
Prima sfida, da allenatori in Serie A, tra Filippo Inzaghi e Antonio Conte, l’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha sempre vinto la prima trasferta stagionale dal 2011/12 tra Serie A e Premier League (sei su sei).
IL CALENDARIO
Questi i primi impegni ufficiali dell'Inter in questa stagione.
RECUPERO 1ª GIORNATA Benevento vs INTER | Mercoledì 30 settembre, ore 18:00
3ª GIORNATA Lazio vs INTER | Domenica 4 ottobre, ore 15:00
4ª GIORNATA INTER vs Milan | Sabato 17 ottobre, ore 18:00
Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!
Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!