Le divise della finale di Europa League: Inter in campo in nerazzurro
Squadra
— 19 ago 2020UEFA ha reso noto i kit che verranno indossati a Colonia venerdì
La finale di Europa League 2020 è sempre più vicina: a Colonia, venerdì alle 21, Inter e Siviglia si affronteranno per la prima volta nella loro storia. In palio un trofeo che è stato vinto tre volte dai nerazzurri e ben cinque volte dagli andalusi. Si tratterà della quinta finale in questa competizione per l'Inter, finalista nel 1991, nel 1994, nel 1997 e nel 1998.
UEFA ha reso noto le divise che Siviglia e Inter indosseranno nella finale di Colonia che, ricordiamo, da sorteggio vede il Siviglia come squadra di casa.
L'Inter scenderà in campo con la classica maglia nerazzurra, i pantaloncini neri e i calzettoni bianchi.
Il Siviglia indosserà maglia e pantaloncini bianchi e calzettoni neri.
Il portiere dell'Inter vestirà un completo arancione, quello del Siviglia giallo. L'arbitro dell'incontro, l'olandese Makkelie, dirigerà il match con maglia rosa e calzoncini neri.
LE DIVISE DELL'INTER NELLE FINALI UEFA
L'Inter ha disputato quattro finali di Coppa Uefa, tre delle quali con partite di andata e ritorno. Nelle sette partite disputate, per 5 volte i nerazzurri sono scesi in campo con la classica divisa nerazzurra, con pantaloncini e calzettoni neri. Solo in un'occasione, a Gelsenkirchen nell'andata contro lo Schalke 04 nel 1997 (sconfitta per 1-0) la squadra allora allenata da Hodgson indossò la seconda divisa, bianca con striscia orizzontale nerazzurra. La finale 1998, ma in generale tutta la competizione europea 1997/1998, fu invece caratterizzata dalla divisa a strisce orizzontali grigie.