Inter quiz - Indovina il calciatore: Christian Eriksen
Squadra
— 2 apr 2020La risposta al quiz lanciato su Twitter e Instagram
MILANO - Christian Dannemann Eriksen è sbarcato nel pianeta Inter il 28 gennaio 2020. Da quel giorno ha disputato 8 partite con la nostra maglia, segnando un gol in Europa League, collezionando due traverse, e - in generale - dando qualità alla manovra di squadra grazie alla sua tecnica e alla precisione nei passaggi.
LE STATISTICHE DI CHRISTIAN ERIKSEN
4 presenze in campionato, 2 in Europa League, 2 in Coppa Italia. Si suddividono così le apparizioni di Eriksen in nerazzurro. Il centrocampista danese ha debuttato nei quarti di finale di Coppa Italia a San Siro contro la Fiorentina.
Nelle quattro apparizioni in campionato Eriksen ha sommato il 78,3% di precisione di passaggi, con 4 passaggi chiave e 4 conclusioni, una delle quali ha scosso la traversa sotto la Curva Nord nel derby vinto dall'Inter per 4-2.
In Europa League Eriksen è partito titolare in entrambe le sfide con il Ludogorets: una presenza dominante in entrambe le sfide, con l'86,7% di passaggi completati, ben 6 passaggi chiave, un assist e un gol, in Bulgaria, in una sfida che lo ha visto calciare tre volte in porta: una traversa, un gol, una grande parata del portiere.
Due le apparizioni in Coppa Italia, con quasi il 79% di passaggi completati e due conclusioni.
LE CURIOSITÀ SU CHRISTIAN ERIKSEN
Nato a Middelfart, in Danimarca, il 14 febbraio 1992, Eriksen è cresciuto nella squadra locale con i duri allenamenti imposti... da suo papà. La carriera di Christian è passata per l'Odense, prima del trasferimento nel 2008 all'Ajax. quattro stagioni, 162 partite e 32 gol, con cinque titoli (3 campionati olandesi). Nel 2013 il passaggio al Tottenham: sei stagioni e mezzo, 305 presenze e 69 gol, sempre ai primi posti delle classifiche di rendimento della Premier League. Con la maglia della Danimarca ha disputato 95 partite segnando 31 reti.
Proprio una partita con la nazionale danese è nel cuore del centrocampista: il 14 novembre 2017, a Dublino, la Danimarca (dopo lo 0-0 dell'andata) vince 5-1 sul campo dell'Irlanda nel ritorno degli spareggi per accedere ai Mondiali 2018. Per Eriksen, quel giorno, una tripletta indimenticabile.
Eriksen nel Tottenham indossava la maglia numero 23. Ora, all'Inter, la 24: "Nuova squadra, nuovo numero: un passo in avanti".
Amante della musica (come potete scoprire dal video qui sotto), Eriksen tra le sue canzoni preferite mette Wonderwall degli Oasis. Tra i gruppi che ascolta con più frequenza ci sono gli Imagine Dragons.
Queste e tante altre curiosità nel video!