Europa League: Inter - Ludogorets, match preview



Squadra

26 feb 2020
3 MIN DI LETTURA

Tutte le informazioni sulla sfida in programma giovedì 27 febbraio alle 21


MILANO – Dopo il successo per 2-0 nella sfida di andata deciso dal primo gol in maglia nerazzurra di Christian Eriksen e dalla 14esima rete stagionale segnata in trasferta da Lukaku, l’Inter sfida nuovamente il Ludogorets nel ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League che si giocherà a porte chiuse al Meazza giovedì 27 febbraio alle 21.

I PRECEDENTI CONTRO SQUADRE BULGARE Con la vittoria a Razgrad, l’Inter è imbattuta da sei partite contro formazioni bulgare (V3 P3); l'ultima partita in casa risale al 3-0 del 1974 sull'Etar nel primo turno di Coppa UEFA quando i nerazzurri hanno poi passato il turno con lo stesso risultato complessivo grazie al gol di Oriali e alla doppietta di Boninsegna. Solo contro le avversarie ucraine i nerazzurri hanno giocato più incontri (otto) senza perderne neanche uno.

I NUMERI DI LUKAKU Grazie al gol su rigore al 95° e l’assist per Christian Eriksen nel match d’andata, Romelu Lukaku ha preso parte a più reti di ogni altro giocatore dell’Inter in stagione tra Europa League e Champions League (sei: tre centri e tre assist). Tra Everton e Inter, il belga ha messo a segno otto reti nella fase ad eliminazione diretta di Europa League, dal 2014/15 solo tre giocatori hanno fatto meglio: Pierre-Emerick Aubameyang (10), Alexandre Lacazette (14) e Kevin Gameiro (16).

ANDATA A SENSO UNICO Porta inviolata per l’Inter contro il Ludogorets a Razgrad: solo in due delle precedenti sei doppie sfide ad eliminazione diretta di Europa League i nerazzurri non hanno subito gol in entrambi gli incontri tra andata e ritorno, contro il Cluj nel 2012/13 e contro il Rapid Vienna nel 2018/19. Il Ludogorets ha tentato appena un tiro nella gara d’andata contro l’Inter. In generale, per l’Inter è stata la prima volta in 15 anni in cui non ha subito più di un tiro in un match tra Europa League e Champions League (escludendo preliminari).

(qui tutte le statistiche e le curiosità sul match)

LO STATO DI FORMA DI INTER E LUDOGORETS  Dopo la vittoria per 6-0 contro il Botev Vratsa nel ritorno in campionato di sabato 15 febbraio dopo la sosta invernale e la sconfitta interna contro l’Inter, il Ludogorets ha raccolto un pareggio per 1-1 contro l’FK Etar. La squadra di Pavel Vrba dopo 22 giornate di campionato ha raccolto 52 punti, frutto di 15 vittorie e sette pareggi, dominando la classifica con 7 lunghezze di vantaggio sul Levski Sofia: 37 i gol fatti contro i 9 subiti. 

Le ultime cinque partite ufficiali dell’Inter

Ludogorets-Inter 0-2 Lazio-Inter 2-1 Inter-Napoli 0-1 (Coppa Italia) Inter-Milan 4-2 Udinese-Inter 0-2

Le ultime cinque partite ufficiali del Ludogorets

FK Etar-Ludogorets 1-1 Ludogorets-Inter 0-2 (Europa League) Ludogorets-Botev Vratsa 6-0 Slavia Sofia-Ludogorets 1-1 Ludogorets-Ferencvaros 1-1 (Europa League)

LE PAROLE DI CONTE “Questa gara prima di tutto deve portare alla qualificazione, perché è la cosa più importante andare agli ottavi in questa competizione. Sappiamo che tutte le gare nascondono delle insidie, partiamo da un buon risultato dell’andata però sappiamo che le partite ricominciano da 0-0 e dobbiamo cercare di fare una buona gara, con convinzione e voglia di vincerla”.

Leggi l’intervista di vigilia dell’allenatore nerazzurro

DIFFIDATI E SQUALIFICATI L'Inter ha un giocatore squalificato e tre diffidati nel match con il Ludogoret: Lautaro Martinez è squalificato, mentre i diffidati sono Diego Godin, Antonio Candreva e Nicolò Barella. Anche Antonio Conte figura tra i diffidati. Un calciatore del Ludogorets non ci sarà per squalifica: è Anicet Abel. Il brasiliano Cicinho è l'unico diffidato. 

L’ARBITRO DELLA GARA

Sarà Daniel Siebert l'arbitro della sfida tra Inter e Ludogorets. Il direttore di gara tedesco avrà come assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn. Il quarto uomo sarà invece Sascha Stegemann. Assistenti VAR, Bastian Dankert e Christian Gittelmann.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 27: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Le condizioni di Henrikh Mkhitaryan


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151