1 - Inter Xmas Advent Calendar: Antonio Conte
Community
— 1 dic 2019Inizia con il nostro allenatore il viaggio nerazzurro alla scoperta delle citazioni che ci accompagneranno fino a Natale
«Non dobbiamo essere una scintilla, se vogliamo essere protagonisti dobbiamo diventare dinamite».
26 agosto, prima partita ufficiale della stagione. Inter-Lecce 4-0, gol di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva. Il modo per iniziare con il piede giusto il nostro cammino, la maniera più bella per aprire la stagione davanti al nostro pubblico. Diversi debutti: Sensi, Lukaku e Barella. E Antonio Conte, alla sua prima panchina nerazzurra.
Una vittoria bella e sonante. Ma solamente il primo, piccolo, tassello di un cammino che è ancora molto lungo. Lo ripete sempre il nostro mister: uno step per crescere, ogni volta. Quel giorno, però, Conte ha dato l'indicazione di quella che doveva essere l'aspirazione di tutto il gruppo. Non una scintilla, non una fiammella passeggera. Ma dinamite: una squadra esplosiva, carica, sempre concentrata e focalizzata a dare il meglio.
Un modo di pensare che i nerazzurri cercano di tradurre in azione ogni volta che scendono in campo, in allenamento e in partita. Essere sempre dinamite non è semplice, ma è l'obiettivo di questa squadra.