Spalletti: "Dobbiamo essere più ordinati"



Squadra

27 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

L'analisi dopo la sconfitta contro il Torino: "Una volta in svantaggio abbiamo forzato le nostre caratteristiche, dobbiamo rifare ordine sui nostri principi di gioco"


TORINO - Un gol di Izzo al minuto 35 decide la sfida tra Torino e Inter, 21^ giornata della Serie A TIM 2018-19: "Siamo entrati in campo cercando di rispondere alla loro fisicità - ha commentato Luciano Spalletti al termine del match -. La differenza l'ha fatta prendere gol su palla inattiva, come temevamo. Una volta in svantaggio è stato tutto più difficile, anche perché giocare pulito su questo campo non era semplice. Abbiamo forzato le nostre caratteristiche a livello individuale e non siamo riusciti a rimettere in piedi la gara". 

Sulle opzioni per la formazione iniziale: "Abbiamo fatto una scelta diversa, basata sulla fisicità, perché Perisic ha ancora fastidio per una botta, Politano non stava bene e Keita è infortunato. Speravamo di creare qualcosa di più con le due punte e nel primo tempo abbiamo sbagliato un paio di situazioni che avrebbero potuto darci il vantaggio". 

"Dobbiamo rifare ordine sui principi di squadra e di gioco - ha aggiunto il tecnico nerazzurro parlando del lavoro da svolgere in vista dei prossimi impegni -. Dobbiamo essere più ordinati. Quando siamo andati in svantaggio, abbiamo cercato di fare qualcosa di più individualmente, invece ognuno dovrebbe attenersi ai suoi compiti". 

In chiusura, su Ivan Perisic: "Ho già espresso il mio pensiero ieri in conferenza stampa, i calciatori possono dire quello che vogliono ma sono dei professionisti, quindi per andare via devono avere un club che li acquisti riconoscendo il loro valore". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: Players of FC Internazionale celebrate their team's first goal during the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

UEFA Champions League 24/25, la lista dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151