TIM e Lega Serie A portano a Milano la Junior TIM Cup
Società
— 18 nov 2017Riparte il torneo Under 14 che coinvolgerà gli oratori di Milano. Domenica 19 novembre le squadre degli Oratori San Giovanni Bosco e San Barnaba giocano nel pre-gara di Inter-Atalanta
MILANO -Per il sesto anno consecutivo la Serie A TIM ospita la Junior TIM Cup. L'alleanza tra il grande calcio e quello oratoriale - recentemente premiata con il Best Event Award durante il Festival italiano degli eventi e della live Communication, nella categoria dedicata al sociale, no profit e CSR - torna in campo sul manto erboso dello stadio Giuseppe Meazza di Milano dove le squadre degli Oratori San Giovanni Bosco e San Barnaba si sfideranno nel pre-partita di Inter-Atalanta.
La Junior TIM Cup, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14, verrà disputato nelle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2017-2018 grazie al sostegno di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Gli stadi del grande calcio della Serie A TIM apriranno le loro porte alle squadre della Junior TIM Cup, che disputeranno un incontro per ciascuna città durante il pre-gara dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si qualificheranno alle fasi finali interregionali e i migliori 4 vivranno una grande esperienza a Roma per contendersi il trofeo allo Stadio Olimpico in occasione della Finale di TIM Cup 2017-2018.
I protagonisti della sesta edizione potranno vivere un'altra straordinaria esperienza. Ogni settimana, infatti, sarà l'oratorio ad ospitare i campioni delle diverse città, i ragazzi potranno quindi abbracciare i loro idoli e passare un pomeriggio insieme.
Quest'anno il progetto rinnova il suo impegno educativo invitando tutti gli oratori a partecipare anche a "Campioni nella Vita", un torneo parallelo rispetto a quello calcistico. Le squadre della Junior TIM Cup avranno la possibilità di realizzare, infatti, attività sociali, testimoniate attraverso degli elaborati video o scritti. L'iniziativa ritenuta più interessante e coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup sarà premiata con un riconoscimento.
Il progetto Junior TIM Cup - che nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 53mila ragazzi di tutta Italia, quasi 4mila oratori con più di 21mila partite giocate - torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
Oltre all'aspetto puramente sportivo, la Junior TIM Cup celebra e promuove un patrimonio di valori, storie e pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM "Il calcio è di chi lo ama".
Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della stagione 2017-2018 basterà seguire il sito www.juniortimcup.it o l'hashtag #juniortimcup.