Inter - Roma 1 - 3



Squadra

26 feb 2017
4 MIN DI LETTURA

Vantaggio Roma nel primo tempo con Nainggolan, che raddoppia nella ripresa. Icardi accorcia le distanze, Perotti la chiude su rigore


MILANO - Inter di scena a San Siro per il posticipo domenicale della 26^ giornata di Serie A: al 'Meazza' arriva la Roma e Stefano Pioli ritrova Icardi dopo la squalifica e Brozovic dopo l'infortunio post Juventus.

Prima grande occasione dopo 3 minuti per Icardi, servito oltre la linea dei difensori da Gagliardini, che però viene contrastato da Fazio al momento della conclusione. Sul fronte opposto gli ospiti si guadagnano una punizione a due in area su per due volte Salah viene murato dalla difesa nerazzurra. L'attaccante egiziano ci prova ancora al minuto 8 ma trova la risposta di Handanovic con i pugni, poi Medel libera in anticipo su Nainggolan. Al 12 il vantaggio della Roma: Nainggolan vince il confronto con Gagliardini, si accentra e fa partire un destro a giro su cui Handanovic non può nulla. La reazione dell'Inter è veemente e 20' dopo Perisic serve Joao Mario a centro area, solo l'intervento in spaccata di Juan Jesus salva Szczesny.

I nerazzurri tornano a farsi pericolosi con una bella giocata sul lato corto dell'area di Gagliardini, ma sul passaggio arretrato non c'è nessuno a rimorchio per la conclusione. Match molto più spezzettato nella seconda parte, dove non si registrano vere occasioni da rete ma piuttosto tanta intensità in mezzo al campo. Al 37' episodio dubbio in area romanista con Icardi contrastato all'altezza dell'area piccola da Fazio, per Tagliavento in maniera regolare. Sul finire di tempo altra occasione per la Roma: Peres centra dalla destra, Dzeko appoggia per l'accorrente Salah contrastato da Gagliardini. Poi sulla ribattuta Nainggolan non trova lo specchio. L'ultima occasione è un destro di Brozovic su cui Szczesny si allunga sulla propria sinistra e mette in angolo.

Nessun cambio all'intervallo, ma Inter che rientra meglio dei giallorossi dal break. Al 46' punizione senza esito calciata da Joao Mario, due minuti dopo serpentina in area di Candreva, Szczesny è attento sul primo palo e mette in angolo. Al 49' Perisic a pochi centimetri dal pareggio: cross dalla destra di Joao Mario, il croato appostato sul secondo palo raccoglie la sfera e calcia di sinistro, provvidenziale la deviazione di Bruno Peres. Pioli si gioca il primo cambio al 53' quando Eder sostituisce Brozovic. Il due a zero della Roma lo segna Nainggolan, che prende posizione in maniera dubbia su Gagliardini, poi si fa 50 metri di campo e scarica un destro dal limite alle spalle di Handanovic.

Al 60' ci prova ancora l'Inter. Kondogbia serve bene Candreva sul filo del fuorigioco, l'esterno da posizione angolata cerca la conclusione che finisce sull'esterno della rete. Tre minuti più tardi altra bella azione dei nerazzurri con Joao Mario che taglia tra le linee di centrocampo e difesa, serve su Perisic che di prima centra per Icardi, la cui conclusione mancina in anticipo sul diretto marcatore finisce alta. Un minuto dopo Strootman colpisce Eder a due passi dalla linea di porta, ma il direttore di gara lascia correre. All'improvviso la riapre Mauro Icardi: grande giocata dalla destra di Kondogbia, Perisic crossa teso sul secondo palo dove il capitano in spaccata appoggia in rete.

All'85esimo la partita cambia ancora: Dzeko vince un contrasto con Murillo, viene messo giù da Medel e per Tagliavento è rigore. Dal dischetto, Perotti non sbaglia. Non si arrende l'Inter che va ancora vicina al gol con un colpo di testa di Icardi su corner battuto da Barbosa. Non succede altro, nonostante i 4' di recupero.

Prossimo appuntamento per i nerazzurri domenica alle 15 a Cagliari. Forza ragazzi!

INTER-ROMA 1-3Marcatori: Nainggolan (12', 56'), Icardi (81'), Perotti  (R, 85)

INTER: 1 Handanovic; 24 Murillo, 17 Medel, 33 D'Ambrosio; 87 Candreva (75' Barbosa 96), 5 Gagliardini, 7 Kondogbia, 44 Perisic; 77 Brozovic (54' Eder 23), 6 Joao Mario (79' Banega 19); 9 Icardi.A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 8 Palacio 11 Biabiany, 15 Ansaldi, 20 Sainsbury, 21 Santon, 55 Nagatomo.Allenatore: Stefano Pioli

ROMA: 1 Szczesny; 44 Manolas, 20 Fazio, 2 Rudiger; 13 B. Peres (88' Vermaelen 15), 16 De Rossi (84' Paredes 5), 6 Strootman, 3 Juan Jesus; 11 Salah (71' Perotti 8), 4 Naiggolan; 9 Dzeko.A disposizione: 18 Lobont,19 Alisson, 7 Grenier, 10 Totti, 21 Mario Rui, 30 Gerson, 33 Emerson, 92 El Shaarawy.Allenatore: Luciano Spalletti

Ammoniti: Perisic (6'), De Rossi (40'), Murillo (83'), Fazio (83')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: TagliaventoAssistenti: Meli, CariolatoIV uomo: PasseriAssistenti addizionali: Damato, Di Bello


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: Players of FC Internazionale celebrate their team's first goal during the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

UEFA Champions League 24/25, la lista dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151