Tra i giocatori che hanno giocato più di 180 minuti in questa UEFA Champions League, Christoph Baumgartner del Lipsia è al primo posto nella competizione per pressioni alte per 90 minuti (90). In generale, la formazione di Marco Rose è quella che ha la migliore media di squadra in quanto a pressioni alte (394.3 a partita) in questo torneo.
ll Lipsia ha perso tutte e quattro le partite di questa UEFA Champions League: perdendo anche questa sfida, la squadra tedesca eguaglierebbe la sua serie di sconfitte più lunga di sempre nella competizione (cinque tra febbraio e ottobre 2021 – due con Julian Nagelsmann in panchina e tre sotto la guida di Jesse Marsch).
L'Inter ha vinto solo tre delle ultime 11 partite contro squadre tedesche in questa competizione (1N, 7P), perdendo e non riuscendo a segnare in ciascuna delle ultime due – entrambe contro il Bayern Monaco nella fase a gironi della UEFA Champions League 2022-23 (0-2 sia in casa che fuori).
Nonostante l'Inter abbia affrontato ben 13 squadre tedesche diverse nelle competizioni europee, questo sarà il primo incontro in assoluto contro il Lipsia.