Da una parte l’Inter è una delle tre formazioni con più gol segnati su sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato (sei, al pari di Parma e Udinese), dall’altra il Venezia è la squadra che ha subito più reti su sviluppi di corner (sette).
Dopo il successo per 2-0 dell’Inter al Penzo il 27 novembre 2021, il Venezia potrebbe subire due sconfitte interne di fila contro i nerazzurri in massima serie solo per la seconda volta nella sua storia dopo il periodo tra il 1963 e il 1967 (esattamente due in quel caso). Inoltre, solo una volta gli arancioneroverdi non sono riusciti a segnare per due match casalinghi di fila contro il club lombardo nel torneo: un pareggio per 0-0 e una sconfitta per 0-2 tra il 1941 e il 1943.
L’Inter ha segnato 51 gol nelle 27 partite giocate contro il Venezia in Serie A; solo contro la Juventus (54) i lagunari hanno incassato più reti che contro i nerazzurri nel massimo campionato (51 anche contro il Milan).
L’Inter ha vinto tutte le ultime tre partite di contro il Venezia in Serie A e solo una volta è arrivata a quattro successi consecutivi contro gli arancioneroverdi nel massimo campionato: serie di cinque tra novembre 1962 e gennaio 1999.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Venezia: - Inter: -
DIFFIDATI Venezia: Zampano Inter: Dumfries, Inzaghi (allenatore)
ARBITRO
L'arbitro di Venezia-Inter, match valevole per la 20ª giornata di Serie A, sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Berti e Vecchi, il quarto ufficiale sarà Feliciani, VAR dell'incontro Paterna, Assistente VAR Guida.