Champions League


CHAMPIONS LEAGUE 2009-10

Del 22 maggio 2010 ricordiamo tutto: dove eravamo mentre guardavamo la partita, con chi eravamo, come abbiamo esultato. Un lungo lancio di Julio Cesar, la sponda di testa di Milito, il passaggio di ritorno di Sneijder, la finta e il destro sotto la traversa: il vantaggio dell'Inter al Bernabeu è un capolavoro del Principe Milito. Uno dei brividi più grandi per l'Inter arriva nel primo minuto della ripresa: tacco di Olic a spalancare il campo per Altintop, servizio al bacio per Müller e destro a botta sicura del tedesco. Conclusione centrale con il riflesso di Julio Cesar di piede. Al 65' la strepitosa parata del portiere brasiliano sul sinistro classico a rientrare di Robben. Due interventi fondamentali per blindare la porta nerazzurra. Partita ancora aperta, Bayern all'attacco, squadre stanche e un po' spezzate. Al 70' Eto'o e Sneijder lottano a centrocampo con ferocia per la conquista del pallone, che viene servito a Milito poco dopo la linea di metà campo. Pandev è sulle gambe, piegato, Milito conduce la transizione da solo. Van Buyten lo accompagna fino al limite dell'area, dove l'argentino inizia il suo show: finta classica a rientrare, palla che gli rimane sul destro, piatto aperto a freddare Butt. Il 2-0 è realtà, Milito può correre ad abbracciare il popolo nerazzurro. Un count-down dolcissimo, quello dei tre minuti di recupero assegnati da Webb. La palla a Julio Cesar, per il rinvio dal fondo, i primi abbracci tra i calciatori in panchina, tutti in piedi. Poi il triplice fischio liberatorio, la gioia infinita, il via alla festa. Inter Campione d'Europa.

MADRID, 22-05-2010 / FOTO GIORGIO RAVEZZANI.UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINALE '09-'10.BAYERN MUNCHEN - INTER 0-2 :.FORMAZIONE  INTER.PANDEV-J.CESAR-MAICON-CHIVU-LUCIO-SAMUEL.ZANETTI-CAMBIASSO-ETO'O-MILITO-SNEIJDER

INTER-BAYERN 2-0

Marcatori: 35’, 70’ Milito.    INTER: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (68’ Stankovic), Zanetti, Cambiasso, Sneijder, Eto’o, Pandev (79’ Muntari), Milito (92’ Materazzi).     BAYERN MONACO: Butt, Lahm, Van Buyten, Demichelis, Badstuber, Van Bommel, Schweinsteiger, Robben, Altintop (63’ Klose), Muller, Olic (74’ Gomez).


Palmares

20

Serie A

MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151