LE NOSTRE SEDI
1908 INTER HQ
La sede del Club si trova nel cuore del distretto milanese dell’innovazione di Porta Nuova, all’interno del building “The Corner”, certificato LEED Gold per il rispetto dell'ambiente e l'efficienza delle prestazioni. Cinque piani completati da una terrazza panoramica con una vista che abbraccia Milano dalla Madonnina fino a San Siro. Un ambiente di lavoro caratterizzato dalla piacevole luminosità naturale creata da grandi finestre, da scelte di arredamento curate e da soluzioni tecnologiche innovative, uno spazio in cui le postazioni lavoro si accompagnano a zone create per la condivisione e la collaborazione. Un piano intero della struttura è dedicato all'accoglienza di ospiti e agli eventi, dotato di sala media con studio tv, di un’area Inter Heritage e alla Trophy Room, vera e propria installazione multimediale che racconta in un solo colpo d'occhio la storia dell'intero palmares nerazzurro.
SAN SIRO STADIUM
Intitolato a Giuseppe Meazza, venti anni all'Inter dal 1927 al 1947 e 284 reti segnate, lo stadio è conosciuto anche come San Siro, dal nome del quartiere che lo ospita. È soprannominato la 'Scala' del calcio ed è stato teatro della storia dell'Inter dal 1927 in poi. Nel 1990 la ristrutturazione in occasione dei Mondiali ha fatto erigere il terzo anello, e la capienza totale attuale è di 75.817 posti. In questa sede lavorano ogni giorno i colleghi che si occupano dell’organizzazione e della gestione del “match-day”, oltre ai colleghi dedicati al rapporto con i tifosi e con gli Inter Club, alla biglietteria ed alla vendita dei servizi esclusivi di Corporate Hospitality.
BPER Training Centre in memoria di Angelo Moratti
Il BPER Training Centre in Memoria di Angelo Moratti di Appiano Gentile (CO) è il cuore dell’attività sportiva del Club. Con una nuova Clubhouse – l’area che ospita le camere dei calciatori della prima squadra e tanti altri spazi a disposizione di staff e dirigenza – ed il nuovo ristorante, le strutture innovative e moderne rispecchiano l’ambizione e la visione futura dell’Inter. Gli ambienti sono stati progettati con l’obiettivo di raggiungere nuovi e sempre più elevati standard di qualità sia per quel che riguarda l'ambito delle performance sportive, sia per quanto concerne le infrastrutture e le aree lavoro.
KONAMI Youth Development Centre
Cuore del Settore Giovanile dell'Inter è il Centro di Formazione KONAMI in memoria di Giacinto Facchetti: quasi 30.000 metri quadri immersi nel grande Parco Nord di Milano, tra gli abitati di Niguarda e di Bresso, con numerosi campi e strutture dedicate. Con la prima campanella a settembre 2020 si sono aperte le porte dell'Inter College, l’ultimo in ordine temporale dei progetti di rinnovamento ed ampliamento delle infrastrutture della Società. La struttura, situata a poca distanza dal Centro di Formazione KONAMI, ospita una scuola frequentata dagli atleti del vivaio nerazzurro, il convitto loro dedicato e gli uffici del Settore Giovanile.