Zanetti alle Nazioni Unite con Inter Campus



Inter Campus

14 apr 2023
1 MIN DI LETTURA

"Il calcio ha una dimensione grande, dobbiamo trasmetterne i valori umani e lottare contro ogni forma di discriminazione: questo è il cammino per cambiare il mondo"


NEW YORK – Le parole del Vice President dell'Inter Javier Zanetti, pronunciate una settimana fa alle Nazioni Unite di New York in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace (IDSDP), sottolineano il potere del calcio come strumento di cambiamento sociale e al tempo stesso l’importanza che Club, Associazioni, Federazioni e Istituzioni prendano parte al cambiamento.

Un’esortazione ad aderire in modo serio e responsabile, mettendo lo sport al servizio di chi ha bisogno. Senza dimenticare, ha proseguito, che molte volte “quando insegniamo ai bambini, siamo noi i primi a imparare qualcosa da loro”. Un circolo virtuoso che non soltanto offre aiuto concreto ai più fragili, ma arricchisce chiunque si lasci coinvolgere, mettendo a disposizione conoscenze e risorse. Tempo speso nell’interesse di comunità che nel mondo ci ospitano alle quali, attraverso Inter Campus e la maglia nerazzurra, siamo vicine ogni giorno.

Nella immagini i momenti più belli dall’ONU, dove sport e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) sono ogni giorno più vicini.

Apr 07 2023

Inter Campus all'ONU | International Day of Sport for Development and Peace