Youth League, Young Boys - Inter sarà in diretta mercoledì 23 ottobre su Inter.it e Inter TV
Settore Giovanile
— 22 ott 2024Il fischio d'inizio della terza giornata della competizione europea è previsto per le ore 14
Continua il positivo percorso europeo della Primavera di Andrea Zanchetta: dopo le due vittorie nelle prime due giornate, i nerazzurri scenderanno in campo per il terzo match di UEFA Youth League, contro lo Young Boys. La sfida contro gli svizzeri è prevista per mercoledì 23 ottobre con fischio d'inizio alle ore 14:00. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su inter.it, sull'app ufficiale nerazzurra e su Inter TV.
IL MOMENTO DEI NERAZZURRI
L'U20 nerazzurra arriva da due grandissimi successi in Youth League. Nella prima gara stagionale della competizione ha vinto 4-2 sul campo del Manchester City, grazie alla straordinaria doppietta di Berenbruch e alle reti di Lavelli e Alexiou. Nel secondo match giocato in casa ha calato un altro poker, questa volta alla Stella Rossa: il 4-0 finale ha portato le firme di Topalovic, Cocchi, De Pieri e Mosconi. I nerazzurri occupano il primo posto in classifica con sei punti, a pari merito con altre sei squadre.
L'AVVERSARIO | YOUNG BOYS
Gli svizzeri in Youth League arrivano da una sconfitta per 4-2 sul campo del Barcellona. Nella prima giornata invece i gialloneri hanno conquistato i tre punti, vincendo in casa contro l'Aston Villa per 2-1. In campionato la squadra guidata da Fabian Siegenthaler arriva da tre sconfitte consecutive ed occupa il decimo posto con dieci punti, dopo nove giornate.
UEFA YOUTH LEAGUE: 3ª GIORNATA
Martedì 22 ottobre Juventus-PSV Sporting Lisbona-Lille Young Boys-Aston Villa Milan-Liverpool Real Madrid-Stoccarda Bayern Monaco-Dinamo Zagabria Mercoledì 23 ottobre Monaco-Crvena Zvezda Arsenal-Shakthar Milan-Bruges Aston Villa-Bologna PSG-PSV Juventus-Stoccarda Real Madrid-Borussia Dortmund Girona-Slovan Bratislava Sturm Graz-Sporting Lisbona
YOUNG BOYS-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Young Boys-Inter si disputerà mercoledì 23 ottobre alle ore 14:00 allo Sportpark Wyler e verrà trasmessa in diretta su Inter TV, su Inter.it e sull'app ufficiale nerazzurra. Un appuntamento da non mancare per tutti i tifosi interisti, che potranno seguire in diretta sui canali ufficiali nerazzurri la terza gara europea della Primavera di Andrea Zanchetta.
L'ARBITRO
L'arbitro del match sarà il gallese Tom Owen, coadiuvato dagli assistenti Ian David Bird e Connor Philip John Thomas. Il quarto ufficiale designato è Hüseyin Sanli.
Scopri la nuova collezione autunno inverno 2024/25 di Canali
Clicca quiREGOLAMENTO
Come di consueto, la Youth League inizialmente è divisa in due percorsi, uno che ricalca la League Phase della Champions League e uno al quale prenderanno parte le squadre campioni nazionali delle 52 federazioni affiliate alla UEFA. Il percorso Champions League vede la partecipazione delle 36 squadre giovanili dei club qualificati alla massima competizione europea: tra queste dunque è inclusa anche l'Inter Primavera. La fase campionato ricalca il calendario della League Phase della Champions League, limitata alle prime sei giornate, con le stesse partite giocate in entrambe le competizioni (tre in casa e tre in trasferta). Le prime 22 squadre classificate si qualificheranno ai sedicesimi di finale. Il percorso Campioni nazionali vede 52 squadre partecipanti e si divide in tre turni a eliminazione diretta, giocati su partite di andata e ritorno. Al termine del terzo turno di qualificazione 10 squadre accederanno ai sedicesimi di finale della Youth League.
FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA E FINAL FOUR
A partire dai sedicesimi di finale prenderà via una fase ad eliminazione diretta in gara unica. I club classificati dal 1° al 6° posto del percorso Champions League affronteranno le squadre classificate dal 17° al 22° posto, mentre le formazioni classificate dal 7° al 16° posto giocheranno contro le 10 squadre qualificate del percorso campioni nazionali.
Per gli ottavi di finale si terrà un ulteriore sorteggio aperto. Il torneo si concluderà, come di consueto, con una fase finale a quattro squadre (semifinali e finale) giocata in campo neutro.