Youth League, Bayern - Inter 2 - 0
Settore Giovanile
— 1 nov 2022Sconfitta indolore per la squadra di Cristian Chivu che accede matematicamente agli spareggi
Si conclude con una sconfitta indolore la fase a gironi della Youth League per l'U19 di Cristian Chivu. A Monaco di Baviera il Bayern vince 2-0. I nerazzurri sono comunque certi della matematica qualificazione che li vedrà disputare lo spareggio per la fase successiva.
Il primo tempo inizia subito con il gol dei padroni di casa che dopo tre minuti passano in vantaggio grazie a Hepburn, abile a trovare il guizzo vincente. Passano pochi minuti ed è ancora il numero 11 bavarese a creare pericoli, ma questa volta senza trovare fortuna. La gara subisce poi una fase di studio con le due squadre che faticano a trovare lucidità nella fase offensiva. Il match cambia al 24' quando l'arbitro concede un calcio di rigore per il fallo subito da Zuberek. Dagli undici metri però Stankovic non riesce a trovare il gol del pareggio. Hülsmann è bravo a neutralizzare e respingere, Owusu da pochi passi raccoglie la respinta ma non riesce a trovare il tap-in vincente. Nkili, Zvonarek e Wimmer nei minuti successivi provano a trovare il gol del doppio vantaggio senza riuscirci. Al 43' è però l'Inter ad andare vicino alla rete del pareggio con Di Pentima che da buona posizione tira di poco alto. I nerazzurri dopo questo lampo rientrano prepotentemente in gara sfiorando il gol con le conclusioni di Owusu, Perin e Stankovic neutralizzate dall'ottimo Hülsmann. Finiscono così i primi 45 minuti di gioco.
La ripresa inizia con i primi dieci minuti in cui le due squadre non si fanno male. Al 57' Zvonarek va vicino alla seconda rete dei bavaresi, ma non è lucido nella conclusione. Un minuto dopo Botis è bravo a sventare l'attacco di Scholze. È il 67' quando il neo entrato Esposito di testa non riesce a trovare la coordinazione giusta su assist di Stankovic. Passano dieci minuti ed è ancora Esposito a trovare davanti a sé una risposta gigantesca del solito Hülsmann. Dopo due minuti però arriva il gol del 2-0 dei padroni di casa, realizzato da Qashi che a centro area riceve palla e di sinistro mette la sua firma sul match. Dopo il gol la gara perde d'intensità fino al fischio finale. L'Inter quindi nonostante la sconfitta è comunque qualificata per gli spareggi di Youth League, grazie al secondo posto matematico nel Gruppo C.
BAYERN-INTER 2-0
MARCATORI: 3' Hepburn (B), 79' Qashi (B).
BAYERN (4-3-3): 1 Hülsmann; 2 Manuba, 4 Wimmer (12 Dettoni 71'), 5 Bengi, 3 Perez Vinlöf; 8 Becker, 10 Zvonarek, 6 Aseko Nkili (14 Pavlovic 59'); 7 Scholze (16 Demircan 71'), 9 Klanac (17 Qashi 45'), 11 Hepburn (15 Schablas 88'). A disposizione: 18 Ballis, 13 Emci. Allenatore: Danny Galm.
INTER (4-3-3): 1 Botis; 2 Biral, 14 Stante, 6 Di Pentima (13 Stabile 90'), 3 Perin; 7 Martini, 4 Stankovic, 8 Kamate (16 Di Maggio 65'); 20 Owusu (15 Bonavita 77'), 9 Zuberek (10 Iliev 65'), 11 Zefi (18 Esposito 65'). A disposizione: 12 Delvecchio, 5 Guercio. Allenatore: Cristian Chivu
Arbitro: Damian Sylwestrzak (POL) Assistenti: Adam Karasewicz (POL) – Bartosz Kaszynski (POL) Quarto Uomo: Wolfgang Haslberger (GER)